Farsi i capelli anche di sera: da Star Style si può. E nell’attesa, libri e mandala per tutti






Fuori dagli schemi, fuori dall’orario, dentro la natura. Accolti da una libreria di scambio solidale, niente riviste di pettegolezzi ma mandala da colorare nell’attesa di sistemare i capelli, si entra nel salone da parrucchiera di Star Style Caso.Mai in via Michele Rosi 46. “Volevo aprire un locale alternativo – racconta la titolare dai lunghi dread rossi e dalla frangia colorata – che stesse aperto fuori dagli orari convenzionali e che oltre ai servizi classici di taglio, tinta e piega offrisse la possibilità di acconciature più stravaganti, il tutto sempre a base di prodotti naturali”.
I barattoli sulla mensola disposti in ordine cromatico, racchiudono l’essenza di Caso.Mai. Trattamenti a base di erbe ayurvediche per la cura della cute grassa, per capelli secchi e danneggiati o per una colorazione naturale. Aperto tutti i giorni (escluso il martedì) con orario continuato dalle 11 alle 22, sabato compreso, Star Style Caso.Mai offre ai clienti la possibilità di trattamenti fuori dall’orario convenzionale. Altra novità del salone in centro storico è il montaggio di cyber
dread e cyber treccine per un look fresco e alternativo. Con le spezie e le erbe, durante le sedute dal parrucchiere, da Caso.Mai si possono effettuare anche maschere al viso, rigeneranti, illuminanti e idratanti. Gli oli e i gel utilizzati nei trattamenti sono fatti per lo più nel retrobottega, a base di prodotti organici. La giovane titolare ha maturato diverse esperienze in questo settore, in Italia e all’estero, specializzandosi in prodotti biologici. A fine maggio il grande passo: aprire un locale tutto suo che rispecchiasse il suo modo di fare e il suo rapporto con la natura. E così da Caso.Mai, riaprendo gli occhi dopo il lavaggio della cute, ci si trova davanti una parete fatta di foglie e di canne di bambù mentre le piante fanno da cornice agli specchi per la messa in piega. In questo modo andare dal parrucchiere diventa un’esperienza, un’immersione nella natura e nei suoi frutti. Chi casomai fosse annoiato dalla monotonia dei saloni e dei trattamenti classici, troverebbe in Star style Caso.Mai la sua essenza.
Per restare aggiornati, seguire le pagine Instagram e Facebook di Star Style Caso.Mai.
Jessica Quilici