Le Mura, tutto pronto per gara 1 playoff

26 marzo 2014 | 15:33
Share0
Le Mura, tutto pronto per gara 1 playoff

A quattro giorni dal termine del campionato la Gesam Gas torna sul parquet, nella prima gara dei quarti di finale dei playoff in programma domani sera alle 20,30 al PalaTagliate. L’avversaria designata dagli accoppiamenti è l’Umana Venezia, formazione giovane ma dalle grandi potenzialità. Lucca ha dalla sua il fattore campo, grazie al miglior piazzamento al termine della regular season, e le biancorosse sono cariche per portare la serie (al meglio delle tre partite) subito sull’uno a zero. Non sarà di certo una passeggiata, perchè le veneziane hanno dimostrato di poter dare del filo da torcere e chiunque, battendo inoltre la compagine lucchese nel match di ritorno del campionato al PalaTaliercio. Nonostante la pesante assenza di Maya Ruzickova, ex Le Mura, da poco operatasi al legamento crociato, le lagunari non hanno niente da invidiare in quanto a punti nelle mani e grinta. Da tenere d’occhio la concretezza dell’ala Mandache, l’estro della guardia Mc Callum, le fiammate di Pertile, Carangelo, Melchiori e l’esperienza di Zara.

Coach Diamanti presenta così il match: “Con la partita di domani inizia il secondo campionato. Adesso i calcoli non servono a niente e vogliamo subito iniziare con il piede giusto. Venezia è un cliente difficile, ma noi abbiamo dalla nostra il fattore campo e le motivazioni giuste per far bene”.
Palla a due alle ore 20,30. La prevendita per garauno continua anche nella mattina di domani presso la pasticceria Stella e presso il negozio di abbigliamento Tista in piazza San Michele. Ingresso gratuito per tutti i possessori dell’abbonamento alla stagione 2013/2014.