Pugilistica Lucchese, Santucci vince a Livorno. Per Hysenllari sconfitta al torneo Nepi
![Pugilistica Lucchese, Santucci vince a Livorno. Per Hysenllari sconfitta al torneo Nepi](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2014/03/torneo-nepi2-031-jpg-185403.webp)
Ancora un fine settimana di impegni per la Pugilistica Lucchese: tre pugili impegnati sul ring portano a casa due vittorie ed una sconfitta. Si comincia con la serata di venerdì scorso (21 marzo) a Livorno. Sul ring il pugile più giovane della società: Tommaso Santucci schoolboy classe 2000 per la categoria dei 52 chili ha battuto ai punti il pugile della Livorno Boxe Salvemini Dargham khalil. Partito benissimo nella prima ripresa l’allievo di Giulio Monselesan ha perso un po’ di linearità e precisione ed allora la contesa è scesa sul piano dello scontro con scambi testa a testa tra due giovanissimi atleti di elevate doti agonistiche. Una vittoria di misura che sicuramente vedrà la rivincita ed anche la bella come di solito si fa nel pugilato. Santucci vive a Massa ma ha scelto la società lucchese per la sua carriera sportiva: adesso ha 4 vittorie 2 sconfitte e 2 pari. Le doti ci sono ma servirà lavorare molto sulla difesa e sulla tattica perché l’obbiettivo è arrivare a medaglia ai campionati nazionali.
Sabato pomeriggio, invece, sul ring della palestra Montagnola a Firenze per la semifinale del primo Torneo regionale Giovanni Nepi, categoria 60 chili elite (gli ex prima serie che adesso combattono senza casco) esordio stagionale di Nicola Henchiri del Boxing Team San Giuliano Terme che anche in questo 2014 ha deciso di portare i suoi ragazzi sul ring con i colori della Pugilistica Lucchese. Henchiri ha affrontato e battuto ai punti il pugile di casa Andrea Galli del Boxing Club Firenze – Galli lo aveva battuto a Lucca lo scorso 23 dicembre al foro Boario -, tre riprese vinte con autorità e determinazione da Henchiri che ha messo in mostra notevoli miglioramenti sorprendendo i molti tecnici presenti. Per lui adesso si prepara la finale del 5 aprile contro Mannelli di Poggio a Caiano. Michele Mostarda è il tecnico che segue Henchiri insieme al suo staff e spera anche che il 12 aprile in occasione della prima gara in casa dei Destrieri Etruschi a Livorno nel campionato Talent League il posto da titolare sia assegnato al suo pugile. Intanto il 30 marzo ad Ancona esordirà Mannelli per la Toscana contro le Volpi Bizantine.
Domenica pomeriggio sempre a Firenze per la finale dei 64 chili youth del Torneo Nepi Edison, Hysenllari ha incrociato i guanti con Cerra Brandon della Boxe Mugello: la finale è stata vinta da Cerra che si è dimostrato esperto e scaltro e l’incontro è stato bello e combattuto tra due pugili di opposte caratteristiche. Hysenllari ha fatto il match attaccando e cercando la corta distanza, Cerra ha boxato in velocità e di rimessa e i giudici hanno visto la vittoria del pugile angolo blu Cerra ma Hysenllari per i molti presenti non aveva perso.
Prossimi impegni per venerdi 28 marzo a Borgo San Lorenzo con Leonardo Monselesan nei pesi medi, sabato pomeriggio a Firenze con due finali: Ettore Donnini 60 chili junior e Joel Santos nei 56 chi elite – finale attessima – e si spera anche nel pomeriggio di domenica a Massa.