Le Mura volano e vincono gara due contro Venezia

30 marzo 2014 | 17:50
Share0
Le Mura volano e vincono gara due contro Venezia

Umana Venezia – Gesam Gas Le Mura: 60-77(19-24, 31-43, 41-58)
Umana Venezia
: Melchiori 14, Carangelo 3, Marangoni ne, Peresson ne, Zara 9, Vanin ne,  Scaramuzza 3, Formica 5, Mc Callum 9, Nicolodi 1, Mandache 6, Penna 10. All. Liberalotto
Gesam Gas Lucca: Mahoney 14, Dotto 11, Giorgi 2, Mei ne, Bagnara 10, Crippa 11, Gianolla, Bona, Jones 8, Halman 21. All Diamanti

Arbitri: Bartoli Enrico, Lestingi Paolo, Marziali Silvia

La Gesam Gas si impone anche in gara due e accede alla serie di semifinale scudetto, per il terzo anno consecutivo. Al PalaTaliercio di Mestre le biancorosse hanno dato prova di grande determinazione e intensità, superando nettamente le padrone di casa dell’Umana Venezia con il punteggio di 77 a 60. Una bella rivincita dopo il ko di gennaio, nella prima giornata di ritorno del campionato, ma soprattutto una buona prova in vista della semifinale, che dovrebbe essere contro Schio. Nel primo quarto si lotta punto a punto, ma è sempre Lucca a condurre le danze. A segno Jones, Bagnara ed Halman e, mentre per le locali Zara, Mc Callum e Penna tentano di ricucire, la Gesam Gas non si ferma e chiude la frazione con il punteggio di 24 a 19. Nel secondo quarto un break iniziale di 10 a 2 per le lucchesi fa segnare la doppia cifra di vantaggio, con Venezia che non riesce più a recuperare. Ci provano Penna e Mandache (36-29 al minuto 17), ma una tripla di Dotto e le buone mani di Crippa e Halman danno il +12 biancorosso a metà gara (43-31).
Nella ripresa l’inerzia non cambia. Una tripla di Bagnara porta lo score sul 50 a 33 dopo 4 minuti; Melchiori, Penna e Mandache per le locali provano a far rifiatare le orogranata, ma Jones e Halman dominano sotto i tabelloni e impattano al terzo fischio sul 58 a 41. Nell’ultimo quarto Lucca gestisce la partita andando a vincere con merito e facendo segnare un +17 finale, per il 77 a 60.
Coach Diamanti è soddisfatto: “Abbiamo chiuso sul due a zero e siamo di nuovo in semifinale. Un obiettivo stagionale importante, che si aggiunge alla finale di Coppa Italia. Vincere oggi ci permette di avere più tempo per prepararci in vista del prossimo turno. Contro Venezia abbiamo disputato due prestazioni solide ed oggi avevamo l’atteggiamento giusto sia in difesa che in attacco. Abbiamo condotto la gara fin dall’inizio, meritando la vittoria finale”. “Siamo partiti bene – commenta Coach Piazza – ed in difesa siamo riusciti a chiudere sui tentativi di penetrazione e scarico. Abbiamo dominato a rimbalzo ed in attacco ci hanno premiato le ottime percentuali”. Appuntamento con la prima gara di semifinale martedì 8 aprile.