Buone prestazioni per gli atleti della Virtus Lucca ai tricolori assoluti di marcia

E’ grande l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca nella prova del campionato italiano assoluto di marcia su strada, svoltosi nel week end a Locorotondo. Lungo un insidioso percorso di 2 chilometri si è sviluppata, su un totale di 10 giri per complessivi 20 chilometri, la prova del campionato tricolore di marcia su strada con la Virtus Lucca presente con ben due atleti. Nella prova categoria juniores grandissima prestazione di Gianluca Picchiottino, primo anno di categoria, al debutto sulla distanza che si è conquistato il sesto posto finale con il ragguardevole crono di 1 ora 37 minuti e 39 centesimi.
Una prestazione davvero degna di nota per l’atleta seguito da Massimo Passoni che lo colloca addirittura al secondo posto tra i nati nel 1996 ed impeccabili dal punto di vista tecnico, in quanto terminata senza alcuna ammonizione lungo il percorso. A livello di settore assoluto bravissimo anche Giuseppe Marchiselli, che forse ha pagato un po’ un inizio arrembante ma comunque capace di classificarsi al decimo posto assoluto con il crono di 1 ora 37 minuti e 57 secondi e con sensibili miglioramenti dal punto di vista tecnico, vero e proprio tallone di achille nella scorsa stagione per l’atleta allenato da Antonio Marchiselli.
Ora per i due giovani marciatori lucchesi si aprono le porte dei campionati di società con la massima attenzione a sabato 10 maggio quando, allo stadio di Pontedera, andrà in scena la prima giornata dei campionati di società assoluti su pista con la squadra lucchese alla caccia dell’immediata conferma del punteggio di ammissione alla serie A Oro.