Michela Fanini Record Rox pronta alla trasferta Usa

10 aprile 2014 | 12:54
Share0
Michela Fanini Record Rox pronta alla trasferta Usa

E’ tutto pronto in casa Michela Fanini Record Rox per la prestigiosa trasferta negli Stati Uniti. La squadra sarà impegnata a Winston Salem (in Carolina del Nord) per due gare in programma il 18 e il 19 aprile. Con il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni ci saranno Vittoria Bussi, Lara Vieceli, Valentina Bastianelli, l’estone Liisi Rist e la spagnola Mireia Epelde; il gruppo sarà accompagnato dal presidente Brunello Fanini. Quasi contemporaneamente, il 21 aprile, il resto del team, ad eccezione della francese Pitel, parteciperà ad una gara “open” a Schiavonia d’Este, in provincia di Padova. In questo caso le ragazze saranno dirette da Piero Fanini che potrà contare su Simona Crotti, Michela Balducci, Federica Nicolai, Azzurra D’Intino, sulla svizzera Barbara Heeb, sull’etiope Eyerusalem Dino Kelil, sull’ucraina Evgenya Vysostska.

La Michela Fanini è reduce da due prestazioni incoraggianti in Belgio: al Giro delle Fiandre dove si è messa in mostra Lara Vieceli, nel gruppo delle prime fino a 10 chilometri dall’arrivo poi leggermente staccata, e al Grand Prix De Dottignies dove a meritare gli applausi sono state Valentina Bastianelli, anche in fuga, e Liisi Rist; positiva anche la prova di Vittoria Bussi.
Infine nei giorni scorsi una rappresentativa della squadra, con il ds Lanzoni e patron Fanini, ha partecipato ad una corsa di cavalli dedicata a Michela Fanini, al ricordo della campionessa lucchese nel ventesimo anniversario della sua scomparsa, che si è svolta all’ippodromo di San Rossore a Pisa.
Per la cronaca a vincere è stato Green Harbour montato dal bravo fantino professionista Germano Marcelli.