Due sconfitte a Siena per la Pugilistica Lucchese. Il 10 maggio la boxe sbarca a Borgo a Mozzano

30 aprile 2014 | 20:55
Share0
Due sconfitte a Siena per la Pugilistica Lucchese. Il 10 maggio la boxe sbarca a Borgo a Mozzano

Il ring di Siena sabato scorso (26 aprile) non ha prodotto i risultati attesi per i due pugili lucchesi impegnati nella trasferta. Entrambi sono stati sconfitti ai punti dai pugili di casa ma nel caso di Rimanti la sconfitta è un verdetto molto severo.
Sul ring allestito all’interno del Palagiannelli di Siena la locale società di pugilato ha allestito un interessante riunione cui sono stati chiamati a partecipare anche due pugili di Lucca (si erano uniti a loro anche un pugile di Cascina e di Pontedera) ma i risultati non sono arrivati. Ettore Donnini cercava la rivincita contro Davide Brizzi della Boxe Siena, al limite dei 60 kg per la categoria Junior. Il pugile lucchese che vive a Pescia per due riprese ha fatto poco limitandosi a poche azioni di replica, curando la difesa, ma in sostanza perdendo di misura le riprese. Brizzi ha fatto vedere che cercava di impostare il match ed è stato sicuramente più attivo. Solo nella terza Donnini è uscito allo scoperto e ha vinto la ripresa pressando il pugile senese e costringendolo allo scambio. Ma ormai il match era già passato dalla parte di Brizzi. Una prestazione sotto tono per Donnini che ha mezzi e qualità. Monselesan giustamente pretende di più specie quando gli avversari sono noti ed alla portata.

Nell’ultimo match della serata prima dei professionisti Filippo Rimanti per la categoria dei 75 kg senior è salito sul quadrato determinato e voglioso di vincere. Per tre riprese ha sempre cercato di fare il match contro un avversario a volte intimorito ed indeciso nonostante la maggiore esperienza: il verdetto è stato assegnato a Simone Bicchi (Boxe Siena), togliendo un risultato positivo a Rimanti che si è sicuramente espresso meglio sia come mole di colpi sia come voglia di fare il combattimento. Era un po’ che Monselesan non manifestava la sua delusione e alla fine della serata molto civilmente e pacatamente il bravo tecnico lucchese ha chiesto chiarimenti anche per capire dove possa aver sbagliato Rimanti se la visione dei giudici era giusta.
Archiviata anche questa trasferta adesso c’è in programma una bella manifestazione di pugilato che sarà organizzata il prossimo sabato 10 maggio a partire dalle 17 in piazza Garibaldi a Borgo a Mozzano. Per la  prima volta il pugilato sarà di scena in Media Valle per una manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal sindaco Poggi per festeggiare l’inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport di Borgo a Mozzano.
In programma otto incontri di pugili dilettanti che per circa due ore assicureranno spettacolo ed emozioni: nel cartellone combatteranno Tommaso Santucci (kg. 52 schoolboy), i due gemelli Florian e  Edison Hysenllari (youth kg.64), Filippo Rimanti (senior kg.75 ), Leonardo Monselesan (Youth kg.75); Michael Mobilia (senior kg. 64) e come clou due incontri di elite con Joel Santos e Nicola Henchiri contro avversari nella top ten nazionale.
La manifestazione all’aperto  (in caso di maltempo verrò spostata all’interno del nuovo Palazzetto) richiamerà intorno al ring un ampio numero di appassionati sia da Lucca che da Borgo a Mozzano oltre ai comuni vicini, anche perché è la prima volta che il pugilato arriva nella Media Valle.