L’Asd Ginnastica Ritmica Lucca in evidenza al Trofeo Iris

30 aprile 2014 | 16:27
Share0
L’Asd Ginnastica Ritmica Lucca in evidenza al Trofeo Iris

Domenica scorsa (27 aprile) si è svolto il prestigioso Trofeo Iris di ginnastica ritmica, giunto alla 15esima edizione, organizzato dalla omonima società fiorentina, che ha visto gareggiare negli impianti del quartiere Isolotto di Firenze, ginnaste del settore promozionale da tutta la regione. La Asd Ginnastica Ritmica Lucca ha partecipato con molte sue allieve ed ha confermato i buoni risultati che in questa primavera si sono spesso ripetuti sulle pedane di tutta la Toscana. In particolare spicca il primo posto della squadra Corpo Libero, nella categoria Allieve prima fascia, con protagoniste le ginnaste Giulia Custer, Ludovica Bernardini, Vanessa Viotto e Margherita Martinelli. Al quarto posto nella stessa categoria si è piazzata la squadra composta da Francesca Martinelli, Licia Vigolo e Paola Brunazzi, sempre con un esercizio al Corpo Libero.

Da segnalare, nella lunga giornata di ginnastica fiorentina, anche le prove delle individuali Allieve seconda fascia con un quarto posto al cerchio di Federica Del Debbio Genovali, un quinto posto alla palla di Gloria Conti, un ottavo posto al cerchio di Selam Ungaretti e la decima posizione per Maria Vittoria Celsi alla palla. Per le allieve 1° fascia un buon sesto posto alla palla di Agnese Cabib, e per la categoria open Junior, un nono posto al cerchio per Giulia Cresci
Anche il settore promozionale, così come le ginnaste agoniste, della Ginnastica Ritmica Lucca si è ben distinto portando a casa un bel trofeo dalla trasferta fiorentina.
Le tecniche Marta Riccucci e Chiara De Cesari sono già in palestra per preparare le ginnaste lucchesi alla prossima gara che sarà il Trofeo Incisa il 3 maggio prossimo, che si svolgerà in terra gigliata ad Incisa Valdarno, alla Palestra Scuola Media Dante Alighieri.