Circolo Nuoto Lucca, Irene Savino convocata in azzurro per la Coppa Comen

2 maggio 2014 | 10:49
Share0
Circolo Nuoto Lucca, Irene Savino convocata in azzurro per la Coppa Comen

Saranno settimane importanti in casa Circolo Nuoto Lucca, società guidata dai fratelli Giuseppe a Alberto Davini, che sta sempre più ritagliandosi uno spazio importante nel panorama agonistico nazionale. Dopo che Jessica Lattanzi, classe 1999, ha  ottenuto il tempo limite per ottenere il prestigioso accesso ai campionati juniores europei, che si svolgeranno in Olanda dal 9 al 13 luglio prossimi, in società è giunta la notizia straordinaria della convocazione in azzurro della giovanissima Irene Savino, classe 2000, che grazie al titolo italiano vinto nei 200 rana ai passati campionati italiani giovanili di Riccione rappresenterà l’Italia il 28 e 29 giugno nella prestigiosa Coppa Comen in Israele.

Per la società e lo staff tecnico guidato da Aloisia Daddio e composto da tecnici molto validi l’ennesima soddisfazione di una stagione che ha già riservato molte piacevoli sorprese.
Tutto questo nonostante si susseguano gli appelli della dirigenza nei confronti delle autorità provinciali e comunali affinchè venga finalmente realizzata una piscina olimpionica, struttura inesistente su tutto il territorio  della provincia di Lucca. Un fattore che mette in crisi le casse societarie e gli stessi atleti e le loro famiglie che si devono allenare a Livorno, Massa e Spezia, perdendo tempo e sacrificando ore allo studio. Una lacuna che una provincia che intende eccellere negli sport natatori deve colmare quanto prima.