Playoff Eccellenza, Castelnuovo travolto dal Pietramarina

4 maggio 2014 | 18:40
Share0
Playoff Eccellenza, Castelnuovo travolto dal Pietramarina

Pietrasanta Marina – Castelnuovo Garfagnana 5-1
PIETRASANTA MARINA: Costa, Davini (72’ Martinelli), Di Lauro, Perfetti, Del Tongo, Brizzi, Capo, Cantatore, Fusco, Peselli (72’ Gjergji), Mengali (61’ Pellacani). All. Della Bona.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Gonnella (69’ Simoni), M. Borgia, Pieroni, Biagioni, Tolaini (46’ Satti), Fontana, Filippi, Pennucci, Micchi, Biggi, Friz (67’ Fabbri). All. Vangioni.
ARBITRO: Spataru di Siena (Lenza di Firenze E Colasanti di Grosseto)
RETI: 28’ Fusco (P), 44’ Mengali (P), 45’ Fusco (P), 51’ Micchi (C), 55’ Cantatore (P), 79’ Gjergji (P)
NOTE: Angoli: 4 – 6. Ammoniti: 20’ Capo, 29’ Pennucci, 61’ Micchi, 64’ Davini.

I playoff del girone A li vince il Pietrasanta Marina che rifila una manita al Castelnuovo. Gara chiusa al tramonto della prima parte quando il tandem Fusco-Mengali ha assestato i colpi che hanno chiuso anticipatamente il confronto. In virtù del miglior piazzamento bastava il pareggio ai blues, anche al termine degli eventuali supplementari. Ma la pratica è stata sbrigata già alla conclusione della prima parte. Davanti ad una cornice di buon pubblico, Versiliesi e Garfagnini si sfidano a viso aperto, Cantatore viene murato in area e Micchi su assist di Biggi trova la sua incornata parata a terra da Costa. Al 19’ palla gol per i gialloblu. Biagioni lancia Micchi a campo aperto difesa alta dei blues, oggi in maglia granata, lob su Costa che in qualche maniera si rifugia con i tentacoli in corner. 10’ dopo il Pietramarina passa. Peselli ci prova dai 25 metri, Gonnella respinge corto e Fusco piazza il suo gol numero 24. Per ilo bomber è il settimo gol consecutivo nelle ultime 8 giornate. Ad un minuto dalla pausa Fontana in disimpegni è costretto a commettere fallo su Fusco. Questi batte immediamente la punizione per Mengali, il quale non da scampo al portiere garfagnino. Aspetti il duplice fischio e Fusco piazza un terra-aria da fuori area sul quale Gonnella nulla può. Gara chiusa anche se emerge l’orgoglio garfagnino con il solito Micchi che prima calcia alto e poi di testa mette alle spalle di Costa. Non c’è modo per avviare una rimonta da parte dell’ undici di Vangioni che Cantatore da sinistra riporta i suoi a più 3. La gara scema di interesse, il sigillo finale arriva da un tiro di Gjergji che va in porta con la grande complicità di Simoni. Ora il doppio confronto con i reggiani del Lentigione, la frazione del Comune di Brescello è allenata dall’ex Reggiana Michele Pietranera. Tra le bocche da fuoco ci sono l’ex Arezzo Emiliano Tarana e il marocchino Hicham Miftah. Andata il 25 maggio al XIX Settembre il ritorno 7 giorni dopo. Nell’altra semifinale il Sangiovanni Valdarno affronterà la vincente dello spareggio playoff abruzzese tra l’Avezzano e la Torrese.

In programma oggi, a Castelnuovo, anche la finale playoff del girone C di Seconda Categoria. Vittoria ai Diavoli Neri Gorfigliano sul Fornaci per 2-1. Per la promozione in Prima serve ora una vittoria con il Seano, che ha travolto 4-2 il Casini per la finale del girone D.