Per la Michela Fanini Record Rox successi in Repubblica Ceca

8 maggio 2014 | 14:18
Share0
Per la Michela Fanini Record Rox successi in Repubblica Ceca

Dalla Repubblica Ceca arrivano buone notizie per la Michela Fanini Record Rox. Al classico tour di Gracia Orlova, infatti, la squadra ben guidata da Giuseppe Lanzoni ha ottenuto numerosi consensi piazzando ben 3 atlete nei primi posti della classifica generale: 13esima la francese Edwige Pitel (a 1.09” dalla vincitrice Brezna, Polonia), 17esima l’estone Liisi Rist (a 1.15”), 24esima Evgenya Vysotska (a 1.40”). Piazzamenti questi che hanno consentito al team del presidente Brunello Fanini e del presidente onorario Romano Ercolini di conquistare la seconda piazza nella graduatoria riservata alle squadre. In più da segnalare la bella prestazione della Pitel (settima) e della Vysotska (ottava) nella prima tappa di questo interessante Giro.

“Sono soddisfatto di quello che abbiamo combinato in Repubblica Ceca – ha sottolineato il ds Lanzoni – la squadra è in netta crescita e i buoni piazzamenti lo stanno a dimostrare. Oltre a Edwige c’è da sottolineare la crescita di Evgenya, importante in vista del Giro d’Italia, e il miglioramento graduale ma continuo di Azzurra D’Intino (finita con le prime nella seconda dura frazione della “Gracia Orlova”). Non male neppure l’etiope Eyerusalem Dino Kelil, alla sua prima vera corsa a tappe in Europa”.
Ora, dopo alcuni giorni di riposo, il gruppo tornerà a preparare gli importanti appuntamenti di metà stagione: i grandi giri. Anche in questa ottica, domenica 18 maggio le ragazze al completo parteciperanno alla gara “open” in programma a Montignoso di Massa.