Calcio, il Tau è il primo campione regionale della categoria allievi B

Tau Calcio Altopascio – Olimpia Firenze 2-1
TAU: Leon, Bertoneri, Togneri, Barbaro, Lecceti, Barontini, Pieroni, Diolaiti, Dabdoubi, Botrini, Esteban. A disp. Pinardo, Scatizzi, Farinelli, Ferranti, Berti, Bellandi, Idrizi. All.Gandini
OLIMPIA: Salucci, Andrade, Zanieri, Zacchi, Beragnoli, Mamma, Vecchi, Fedele, Alivernini, Saccardi, Metaj. A disp. Merlini, Cannarsi, Nardini, Sacchi, Cerasuolo, Bregu, Farulli. All.Menetti
RETI: 5’pt Pieroni, 10’pt rig. Alivernini, 35’pt rig. Dabdoubi
NOTE: espulso Togneri (T) al 10’pt per fallo da ultimo uomo
Un grande risultato per la formazione del Tau Calcio allievi B. La formazione altopascese, infatti, vincendo per 2-1 lo spareggio sul campo neutro di Quarrata contro l’Olimpia Firenze, ha vinto il primo campionato regionale della categoria, quest’anno aperto ai giocatori classe 1998. A decidere l’incontro le reti di Pieroni e di Dabdoudi su calcio di rigore.
Si decide tutto nel primo tempo. Parte bene la squadra di Gandini che passa in vantaggio dopo soli cinque minuti con Pieroni. L’Olimpia però non accusa il colpo e reagisce quasi subito, trovando il pareggio già al 10′. Fallo da ultimo uomo di Togneri che viene espulso e regala calcio di rigore, dagli undici metri Alivernini firma l’1-1.
I gialloneri salgono in cattedra e provano a sfruttare la superiorità numerica, ma il Tau è sempre in agguanto pronto a colpire, e al 35′ i lucchesi passano di nuovo in vantaggio. Esteban ruba palla, entra in area e al momento di calciare viene atterrato da un difensore, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dabdoubi che non sbaglia e porta il Tau sul 2-1.
Nella ripresa l’Olimpia alza il baricentro, ma la squadra di Gandini regge bene e in un paio di circostanze va vicina a chiedere la partita in contropiede. I gialloneri le provano tutte, colpiscono una traversa con Fedele sugli sviluppi di una punizione, e nei minuti finali trovano anche il gol del pareggio, annullato però per fuorigioco.