
Una delusione e una promozione nella domenica di calcio dilettantistico per la provincia di Lucca. La delusione arriva da Pietrasanta dove il Pieve Fosciana, già sconfitto nello spareggio per il primo posto dal Ponte Buggianese, ha perso la finale playoff di girone contro il Vallicisa Succisa. Finisce 1-3, allorché all’undici di Zuddas sarebbe bastato anche un pareggio ai tempi supplementari. Ora il Pieve Fosciana può sperare solo nella graduatoria per i ripescaggi.
Va meglio, anzi benissimo, in Seconda Categoria per i Diavoli Neri Gorfigliano, che a San Giuliano superano il Seano per 2-1 e volano in Prima Categoria con le reti di Corradi e Billi su calcio di rigore. Inutile per i pratesi il gol di Cassarà.
Buone notizie anche per il calcio giovanile. Dopo il successo di ieri del campionato regionale Allievi B del Tau nello spareggio contro l’Olimpia Firenze i giovanissimi B si qualificano alla Coppa Cerbai vincendo lo spareggio con la vincente del girone versiliese, il Capezzano Pianore. In gol Landi, Benedetti e Arcoraci.