
Il Tau Calcio ha ufficializzato il primo trasferimento di un proprio tesserato nelle fila del settore giovanile dell’Inter. E’ il passaggio di Nicola Tintori, classe 2000, in nerazzurro nella stagione sportiva 2014/2015 è la migliore testimonianza del valore del Centro di formazione realizzato presso la struttura di Altopascio nel corso delle ultime due stagioni e sicuramente sarà buon viatico per un successo sempre crescente.
Nicola Tintori è un portiere di indubbia personalità e di indiscusse capacità tecniche, cresciuto nella scuola calcio del Gs Montecatini Murialdo era stato notato nell’aprile del 2012 dai tecnici dell’Inter durante la disputa del prestigioso Trofeo Mariotti che si svolge tutti gli anni nella splendida cornice della città termale. La decisione di realizzare il Cdf Inter con la Società Tau Calcio ha permesso al ragazzo di continuare ad essere seguito dai tecnici nerazzurri unendosi alla Società amaranto nella stagione sportiva 2012/2013. Il percorso di crescita tecnico del ragazzo, seguito direttamente dal preparatore dei portieri del Tau Calcio, Stefano Gaddini, si è sviluppato attraverso la partecipazione a stage a Milano per allenamenti e tornei e sedute presso la sede del Cdf ad Altopascio. Nella stagione 2013/2014 Nicola è diventato protagonista importante nella squadra Giovanissimi regionali elite del Tau Calcio che ben si è comportata nel proprio campionato. Inoltre Nicola è stato convocato nelle rappresentative sia provinciali che regionali e solo un piccolo infortunio non gli ha consentito di far parte della spedizione al Torneo delle Regioni 2013/2014. Far parte di un gruppo di ragazzi più grandi ha sicuramente permesso la crescita tecnica e caratteriale di Nicola e siamo sicuri che questa esperienza sarà bagaglio importante in vista della prossima stagione quando entrerà a far parte della rosa dei giovanissimi nazionali di una delle società più importanti d’Europa.
Il prestigio di questo traguardo raggiunto dal giovane atleta di Montecatini ha reso orgogliosa la famiglia di Nicola e l’intero staff del Tau Calcio, con in testa il presidente Fabrizio Nieri. Una grande soddisfazione: il primo passo di un percorso vero, importante, concreto e di grande spessore tecnico che potrebbe premiare in futuro anche altri atleti del Tau Calcio.