Anche le atlete lucchesi protagoniste nel weekend in maglia Libertas Runners Livorno

13 maggio 2014 | 15:31
Share0
Anche le atlete lucchesi protagoniste nel weekend in maglia Libertas Runners Livorno

Non solo la grande atletica leggera della squadra maschile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ma anche e soprattutto un fiorente settore giovanile femminile, che stà crescendo grazie all’ottimo lavoro di tutto lo staff tecnico. Un settore femminile che dalla categoria allieve non veste la maglia della Virtus Cr Lucca ma della Libertas Runners Livorno, ciò in virtù di un rapporto di collaborazione che prosegue da anni, e che a Pontedera ha contribuito alla classifica a squadre della società livornese in occasione della prima giornata dei campionati di società su pista.

Bravissima nei 100 metri con tanto di primato personale per Natasha Santerini che con il tempo di 12”72 conquista il 15esimo posto assoluto, lei appartenente alla categoria promesse, tecnico Bruno Bianchi ed ancora ottimi riscontro per Lavinia Faraggiana che sfiora il suo primo under 13 sulla distanza chiudendo al 19esimo assoluto con 13”01 ed ancora Caterina Consani al 20° posto con 13”09.
Sempre nella velocità , guidate da Francesco Niccoli e Francesca Giorgetti, ottime prestazioni e primati personali a go go per Giulia Paladini, primo anno categoria allieve, che chiude in 13”15 al 21esimo posto ed ancora bravissima Silvia Bandoni e Giulia Battaglia rispettivamente al 25° e 26° con 13”24 e 13”27 senza dimenticare Margherita Bozzoli in 13”80
Non solo la grande atletica leggera della squadra maschile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ma anche e soprattutto un fiorente settore giovanile femminile, che stà crescendo grazie all’ottimo lavoro di tutto lo staff tecnico.
Un settore femminile che dalla categoria allieve non veste la maglia della Virtus Cr Lucca ma della Libertas Runners Livorno, ciò in virtù di un rapporto di collaborazione che prosegue da anni, e che a Pontedera ha contribuito alla classifica a squadre della società livornese in occasione della prima giornata dei campionati di società su pista.
Bravissima nei 100 metri con tanto di primato personale per Natasha Santerini che con il tempo di 12”72 conquista il 15esimo posto assoluto, lei appartenente alla categoria promesse, tecnico Bruno Bianchi ed ancora ottimi riscontro per Lavinia Faraggiana che sfiora il suo primo under 13 sulla distanza chiudendo al 19esimo assoluto con 13”01 ed ancora Caterina Consani al 20esimo posto con 13”09.
Sempre nella velocità , guidate da Francesco Niccoli e Francesca Giorgetti, ottime prestazioni e primati personali a go go per Giulia Paladini, primo anno categoria allieve, che chiude in 13”15 al 21° posto ed ancora bravissima Silvia Bandoni e Giulia Battaglia rispettivamente al 25° e 26° con 13”24 e 13”27 senza dimenticare Margherita Bozzoli in 13”80.
Nel salto in lungo femminile non riesce a Lavinia Faraggiana il nuovo exploit dopo il 5mt e 30cm ai campionati di società allieve, ma l’atleta seguita dal professor Bianchi si mette comunque in evidenza con un buon 4,96 che le permette di classificarsi al 13esimo posto assoluto mentre ottime prestazioni nel salto in alto con Diletta D’Appote e Francesca Bonuccelli entrambe capaci di valicare l’asticella posta a 1,60 conquistando di fatto il settimo posto in graduatoria. Brava ed in progresso nel getto del peso e lancio del disco l’atleta Veronica Biagioni che nel peso in particolare conquista l’accesso alla finale con 9,74e ottavo posto assoluto. Davvero interessanti i progressi della ragazza, proveniente dal vivaio del GS Marciatori di Barga e seguita da Luigi Cosimini.
Finale per la stessa anche nel lancio del disco con 32,05 in una gara dove Ambra Julita, maglia Firenze Marathon, conquista il 3° posto assoluto. Infine sul settore maschile una nota di merito per Giacomo Monticelli che ben si comporta con gli attrezzi degli assoluti sia nel lancio del disco che nel getto del peso ed ancora Alessio Martinelli con progressi importanti nei 200.