Liisi Rist (Michela Fanini Record Rox) sul podio al Trofeo Oro in Euro di Montignoso

21 maggio 2014 | 14:32
Share0
Liisi Rist (Michela Fanini Record Rox) sul podio al Trofeo Oro in Euro di Montignoso

Solo la grande forza della Alè Cipollini e la potenza di Elena Berlato hanno impedito alla Michela Fanini Record Rox di coronare con un successo la bella prestazione di squadra offerta sulle strade di Montignoso nel trofeo Oro in Euro. La formazione di patron Brunello Fanini, ben diretta da Giuseppe Lanzoni, si è mossa molto bene propiziando l’azione decisiva ad un giro dalla fine con la campionessa d’Estonia Liisi Rist e con l’ucraina Evgenija Vysotska; insieme a loro la Berlato e Katazina Sosna (della Vaiano Fondriest).

Sull’ultima salita si è poi verificato l’attacco finale di Berlato e Vysotska con quest’ultima che si è aggiudicata il gran premio della montagna (e il titolo di campionessa regionale elite), ma ha dovuto lasciare spazio, in volata, alla sua compagna di fuga. A completare il podio ci ha pensato Arianna Fidanza (Faren Extado de Mexico) staccata di 1’25”. “Abbiamo attaccato fin dall’inizio – ha sottolineato con soddisfazione il ds Lanzoni – riuscendo a portare in fuga Evgenija; purtroppo lei non è molto veloce negli sprint e ci siamo dovuti accontentare della piazza d’onore. Sono molto contento della squadra e della Vysotska che sta entrando in forma Giro”.
Sabato alcune ragazze del team lucchese parteciperanno ad una prova a cronometro a Scorzè (Venezia); nella prova contro il tempo si cimenteranno Lara Vieceli, Vittoria Bussi, Liisi Rist e l’etiope Eyerusalem Dino Kelil. Per loro sarà anche una prova generale in vista della gara contro il tempo ai campionati nazionali.