Basket Under 19, conto alla rovescia per il trofeo Luca Del Bono al Palatagliate

23 maggio 2014 | 09:21
Share0
Basket Under 19, conto alla rovescia per il trofeo Luca Del Bono al Palatagliate

E’ partito il conto alla rovescia per la seconda edizione del Trofeo Luca Del Bono, il quadrangolare di pallacanestro riservato alle formazione Under 19 che si terrà domenica (25 maggio) al Palatagliate. A scendere in campo saranno la Pallacanestro Lucca, l’ultima società di Luca, l’Nba Altopascio, dove Luca ha iniziato a giocare, la Pallacanestro Empoli, dove Luca è nato, e la Pielle Livorno. L’evento, organizzato dalla Libertas Basket Lucca, che ha raccolto il testimone della Pallacanestro Lucca in questo momento di difficoltà, sarà anche l’occasione per un ultimo saluto ai settori giovanili di Pallacanestro Lucca e Libertas.

Un torneo che è stato possibile organizzare grazie alla disponibilità del Comune di Lucca e del Gap (arbitri e ufficiali di campo) di Lucca, ma anche di tante aziende, associazioni e professionisti, come Clip Comunicare, Dì Lucca, Radio Duemila, Croce Verde, Magazzino77 e Claudio Calderoni, che hanno scelto di sponsorizzare la manifestazione sposando in pieno il significato di questo secondo Trofeo Luca Del Bono. Tra gli altri sostenitori la pizzeria Da Francesco, Chronè, Studio Sport, Salumificio Benvenuti, Palestra Ego, Gelateria Dolci Tentazioni e Mary B Decorazioni Vetro.
Infine il momento delle premiazioni avrà un gusto particolare perché oltre ai giocatori in campo saranno premiati i vincitori del terzo Memorial Fair Play Luca Del Bono, giocatori di prima squadra e settore giovanile che nell’arco dell’intera stagione si sono distinti per impegno, passione e correttezza. E sarà anche l’occasione per rivedere a Lucca giocatori e tecnici – compatibilmente con gli impegni di post season o con le distanze – che quest’anno hanno vestito la maglia della Pallacanestro Lucca nel campionato di Adecco Silver.
Questo il programma della giornata di domenica al Palatagliate: le semifinali cominciano alle 9,30 con l’incontro Carismi Lucca – Pielle Livorno, alle 11,30 seguirà Pallacanestro Empoli – Pindarus Altopascio. Le finali cominciano alle 16.