L’ex ciclista porcarese Roberto Malacarne nuovo dt della Federazione italiana sport sordi

Dal 2013 nuovo incarico per l’ormai ex ciclista di Porcari, Roberto Malacarne. È diventato infatti direttore tecnico sia di ciclismo su strada che di mtb della Federazione italiana sport sordi.
Malacarne ricordiamo che è stato l’unico ciclista lucchese a conquistare 10 titoli italiani e 10 convocazioni in azzurro. Ha partecipato tre volte alle olimpiadi, due volte ai mondiali, tre volte agli europei.

Nel 1996 vien premiato miglior atleta dell’anno dalla Federazione italiana e dal Panathlon.
Da direttore tecnico ha partecipato alle Olimpiadi dei sordi dal 26 luglio al 4 agosto 2013 a Sofia in Bulgaria convocando 7 atleti tra cui un toscano, Angelo Favilli di Pomarance. A Sofia Renate Telser di Bolzano ha vinto 2 ori e 1 argento mentre Giorgio Maria Carbone di Pomezia ha vinto 1 bronzo.
Fino al 25 maggio questi atleti partecipano ad un raduno presso il Country Club di Gragnano per la preparazione agli europei che si disputeranno in Austria dal 22 al 29 giugno. Guide sulle salite del monte Serra e delle Pizzorne zaranno alcuni atleti del team Torretta Bike di Porcari nella foto di apertura con il vice presidente Luca Tomei e l’assessore di Porcari Franco Fanucchi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.