
La più bella Nottolini da trasferta dell’anno sbanca d’autorità il Bcc Palace di Gradara in gara 1 di semifinale playoff. Le ragazze di Becheroni sono semplicemente perfette e nonostante il valore delle avversarie e le incognite derivanti dalla lunga trasferta marchigiana, regolano in 3 set il Team 80 Gabicce.
Una piccola impresa per le capannoresi che infliggono una pesantissima sconfitta ad una formazione che in tutto l’arco del campionato aveva perso solo 3 partite su 26 disputate.
Le bianconere conscie dell’importanza dell’incontro approcciano al meglio la gara, e con sicurezza muovono la palla su 9 metri risultando immarcabili dal muro locale. Ricezione e battuta sono perfette e sfruttando qualche errore di troppo del sestetto di mister Moretti, 8 gli errori in battuta, il primo set si chiude con un perentorio 25 a 14.
Il caldo pubblico locale è sotto choc, così come le ragazze di casa che provano a reagire nel secondo parziale ma il risultato non cambia, Dovichi e Mutti sono micidiali, e anche il secondo set si chiude con un secco 25 a 17.
C’è più partita nel terzo, con Moretti che prova a cambiare giocatrici e piano gara. La ritrovata determinazione delle locali scalda nuovamente il pubblico ma le bianconere non si fanno prendere dalla paura di chiudere il match e nel finale dimostrano ancora freddezza riuscendo a far proprio, 25 a 21, il parziale.
Può partire la festa di Maltagliati e compagne che adesso sanno di non dover sbagliare sabato sera al PalaPiaggia per conquistare l’accesso alla finale promozione.
Il servizio su DìLucca
{youtube}ONXFcMnF5Oc{/gallery}