Atletica Virtus Lucca, Possidente a un passo dal minimo tricolore nel getto del peso

3 giugno 2014 | 15:53
Share0
Atletica Virtus Lucca, Possidente a un passo dal minimo tricolore nel getto del peso

Ottimi risultati con prestazioni, di un rilievo tecnico che non raggiungeva da tempo, per l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca nel getto del peso. Autore della buona performance Antony Possidente che trova la spallata giusta e scaglia l’attrezzo da 7,260 grammi a 14,75 a pochissima distanza dal minimo richiesto dalla federazione per poter partecipare ai tricolori assoluti di Rovereto. Per il pesista arrivato quest’anno in maglia Virtus, grazie alla referenza di Roberto Ricco, un ottimo viatico in vista della seconda fase dei societari assoluti dove cercherà di migliorare la prestazione ottenuta a Pontedera.

Non solo getto del peso ma anche un Alessandro Orsi e Mirko Romano in crescendo, ad Orvieto sul giro di pista, con il primo capace di confermarsi con 48″14 e terzo posto assoluto mentre il giovane quattrocentista Romano riesce per la prima volta in stagione a scendere sotto la barriera dei 49″ e per la precisione fa segnare un ottimo 48″74 soprattutto in vista dei giovanili di Torino del prossimo week end.
Nel Nord Italia vola Marcell Jacobs Lamont e dopo aver sbriciolato il primato personale sui mt.100 si migliora nettamente anche sui 200 grazie ad un roboante 21″40, nuovo primato personale e una delle migliori prestazioni stagionali sulla distanza categoria promesse. Un crescendo per il giovane atleta, in Fiamme Oro da questa stagione agonistica, seguito da Gianni Lombardi che per ora evita il salto in lungo per i problemi avuti al tendine rotuleo ma che può comunque lottare nella velocità per un posto in nazionale in vista dei Giochi del Mediterraneo.
Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca è protagonista anche in Toscana, ed in particolare ad Aulla, per la prova del Gran Prix Fidaltoscana estate.
Vezio Bianchi al rientro sui mt.200 sigla un buon quarto posto, con 22″85, pur migliorabile in un prossimo futuro ed ancora argento per Leonardo Monacci nel salto triplo con 13,94 mentre Amedeo Vannini, alle prese con problemi di rincorse al rientro dopo l’infortunio non va oltre i 13,01 confermando però una discreta condizione atletica.
Nel lancio del disco allievi, medaglia d’argento per Edoardo Bertolli con 47,57, mentre nel disco juniores quarto posto per Giacomo Monticelli.