Raduno di pugilato al Foro Boario: grande appuntamento il 13 giugno

Importante appuntamento sportivo il prossimo 13 giugno al Foro Boario in Via Per Camaiore a Monte San Quirico, nello spazio dedicato al mercato la Pugilistica Lucchese ha in programma un ricco cartellone di incontri di pugilato olimpico facendo salire sul ring buona parte della sua scuderia. Prima della manifestazione la Pugilistica Lucchese vorrebbe organizzare un ritrovo di tutti gli ex pugili della società che sono quindi invitati a partecipare con l’obiettivo di fare una foto di gruppo ufficiale per onorare chi ha vestito la canottiera della Pugilistica negli anni passati legando le loro imprese sportive a quelle che i pugili di adesso si accingono a compiere.
A partire dalle 21 con ingresso libero saranno effettuati dieci combattimenti di pugilato tra la squadra lucchese e una serie di avversari provenienti dalla Toscana, dalla Liguria, dall’Emilia e dal Lazio: saliranno sul ring sia i pugili più esperti come Marvin Demollari e Nicola Henchiri che sono Elite e combattono senza casco sia le ultime leve.
Nicola Nobile di Pisa per i 64 kg senior contro Cristian Cariola (Sarzana Ring), Andrea Bosio (69 kg Senior) anche lui di Pisa contro Paolini (Versilia Boxe) e Nicola Henchiri (elite kg. 60) contro Mauro Forte (Bellusci Boxe Promotion Roma), questi tre pugili si allenano presso il Boxing Team San Giuliano Terme ma sono tesserati con la Lucchese.
Difficile stabilire chi possa essere il protagonista della serata perché i ragazzi di Monselesan sono tutti degli atleti già di spessore: i gemelli Florian e Edison Hysenllari nonostante siano ancora Youth e non ancora maggiorenni hanno già fatto ottimi risultati e gli avversari di volta in volta crescono di spessore. Edison affronterà Catalin Ionescu della Boxe Padariso Lastra a Signa per i 60 kg, ormai in Toscana sono rimasti loro a contendersi il primo posto quindi la sfida di Lucca è di quelle da tripla, per Florian un avversario di Roma.
Michael Mobilia salito nei 69 kg senior se la vedrà con Simone Fenech della Robur Scandicci, un ottimo pugile ed il match si preannuncia quindi molto equilibrato. Filippo Rimanti per i 75 kg senior dopo la vittoria di Borgo a Mozzano è atteso alla riconferma dei progressi fatti vedere, avversario probabile proveniente da Pisa. Atteso anche il match di Leonardo Monselesan che nei 75 kg youth potrebbe affrontare un pugile toscano.
Marvin Demollari nonostante le buone prove fornite negli ultimi match ha raccolto poco come risultati (nei due incontri del circuito Talent League ha affrontato pugili di primo piano) e quindi sul ring di casa cercherà di arrivare alla vittoria dando il massimo, per lui l’esperto pugile rumeno Adrian Ciprian Balueani proveniente da Forlì e questo sarà il clou della serata.