Memorial Stefano Antonetti verso il rush finale ai Laghetti di Lammari

21 giugno 2014 | 14:34
Share0
Memorial Stefano Antonetti verso il rush finale ai Laghetti di Lammari

Sta volgendo al termine la sesta edizione del memorial Stefano Antonetti, torneo di calcio a 7 aperto a giocatori under 30, ormai divenuto un tradizionale appuntamento di inizio estate per gli sportivi della piana lucchese e non solo.  Anche quest’anno la manifestazione si svolge al campo sportivo ai Laghetti di Lammari, organizzata dall’associazione Il Sorriso di Stefano con la collaborazione della società di calcio locale Lammari 1986.
Dallo scorso primo giugno si sono alternate sul campo da gioco ben 12 squadre, che hanno dato vita ad appassionanti sfide caratterizzate da grinta, passione e voglia di divertirsi ricordando un caro amico attraverso lo sport che tanto amava.

Non solo giovani ma anche molto talentuosi i calciatori scesi in campo, diversi dei quali militanti in squadre di Eccellenza, Promozione e Prima e Seconda Categoria, a dimostrazione dell’ottimo livello mantenuto negli anni dalla competizione.
Giovedì sera si sono disputate le semifinali, molto combattute, che hanno visto le vittorie di Vino e Spuntino per 4 a 2 su Non si sa e dei campioni in carica della Ricevitoria Olimpia 5 a 3 su Fornoli Galaxy.
La finale, in programma lunedì sera alle 21,30, sarà così una rivincita delle finali delle edizioni di due e tre anni fa, che videro in campo proprio i protagonisti delle due squadre finaliste quest’anno.
Ricevitoria Olimpia, guidata da Matteo Buoni, Emanuel e Daniele Michelotti, insegue il suo quarto titolo consecutivo su sei edizioni, e per ottenerlo dovrà riscattare la sconfitta subita nella gara inaugurale del torneo proprio per mano di Vino e Sputino, squadra capitanata da Nicola Cintolesi.
La finale sarà seguita dalle premiazioni delle due squadre finaliste e dei migliori giocatori del torneo. Per l’occasione saranno presenti come sempre grandi ospiti, tra cui Vittorio Tosto, ex difensore di Piacenza, Empoli e Lucchese, nonché amico dell’associazione Il Sorriso di Stefano e organizzatore da alcuni anni del memorial Stefano Antonetti al Centro Sportivo Sandro Vignini, e Daniele Rugani, giovane talento lucchese reduce dalla promozione in serie A con l’Empoli e dalla convocazione in Nazionale dello scorso Marzo, peraltro protagonista al memorial Stefano Antonetti negli anni passati.
Durante la serata sarà anche estratto il biglietto vincente della lotteria organizzata dall’associazione Il Sorriso di Stefano nel corso del torneo: il vincitore si aggiudicherà una bellissima bicicletta, mentre il ricavato sarà devoluto in beneficienza, come avviene in tutte le iniziative dell’associazione.
Gli organizzatori del torneo si augurano una numerosa e calorosa partecipazione di pubblico, come avvenuto negli anni scorsi, e colgono l’occasione per invitare tutti gli appassionati di calcio e non solo ad essere presenti.