Pugilistica Lucchese, Edison Hysenllari vince il “Città di Carrara”

30 giugno 2014 | 20:35
Share0
Pugilistica Lucchese, Edison Hysenllari vince il “Città di Carrara”

Al decimo torneo Città di Carrara Edison Hysenllari vince nei 60 kg youth, Florian Hysenllari perde la finale nei 64 kg youth, Michael Mobilia per la semifinale dei 69 senior si vede assegnare una sconfitta molto dubbia mentre Filippo Rimanti conquista la finale dei 75 kg senior. Nicola Nobile perde ai punti a Santa Croce sull’Arno mentre Marvin Demollari a Vicarello non sale sul ring per l’improvvisa defezione dell’avversario. Insomma un weekend non certo da buttare per la formazione lucchese,

Venerdi sera due impegni rispettivamente a Santa Croce sull’Arno e a Vicarello: Nicola Nobile al suo terzo incontro accompagnato dal tecnico Michele Mostarda per la categoria dei 64 kg senior è stato sconfitto ai punti da un pugile pratese, visibilmente teso il pugile pisano che si allena presso il Boxing Team San Giuliano Terme ma combatte per la Lucchese non è ancora riuscito a far vedere sul ring quello che invece dimostra in palestra.
Marvin Demollari avrebbe dovuto sostenere il match clou di una bella serata allestita a Vicarello (Livorno) ma per problemi personali il pugile Lozza di Varese non si è presentato al peso e quindi al pugile lucchese non è restato altro da fare che tornare indietro con rammarico degli organizzatori che avevano puntato sulle sue doti spettacolari.
Giulio Monselesan nello stesso momento accompagnava Florian Hysenllari a Carrara per la semifinale del decimo Torneo Città di Carrara. Per la categoria dei 64 kg youtn Hysenllari batteva ai punti Timoteo (Boxe Campi Bisenzio) in maniera convincente e senza strafare più di troppo per disputare poi la finale la sera dopo sabato 28 giugno. La finale lo ha visto sconfitto di misura da Brandon Cerra (Boxe Mugello). Incontro molto tattico dove i due pugili entrambi attendisti si sono colpiti poche volte ed alla fine l’incontro era in equilibrio ma la vittoria è stata assegnata a Cerra che si conferma la bestia nera di Hysenllari. Per Hysenllari si è trattato del trentesimo incontro e considerato che ancora non ha compiuto 18 anni è un bel numero di match.
Nella serata di sabato era impegnato anche Michael Mobilia per la categoria dei 69 kg senior con più di 11 match all’attivo. L’avversario era al debutto nel pugilato ma proveniva dalla thai boxe (circa una trentina di incontri). Menaj della Csc Firenze, un albanese longilineo e assai valido, ha sconfitto di misura Mobilia che però ha molto da recriminare per il verdetto apparso ai più incomprensibile. In un torneo non essendo prevista la parità se un incontro è equilibrato uno dei pugili viene dato sconfitto ma l’incontro di Mobilia non sembrerebbe rientrare in questo caso.
Domenica 29 giugno altra finale per Edison Hysenllari che è sceso nei 60 kg youth per non incrociare la strada al gemello. Ebbene ancora una volta Edison è salito sul ring determinato e concentrato e sebbene l’avversario Filippo Volpi (Boxe rally Auto Crema) non fosse l’ultimo arrivato (28 incontri) ha vinto in maniera netta tutte le riprese senza dare cosi modo ai giudici di avere dei dubbi. Per Edison 21 vittorie con solo 4 sconfitte, secondo torneo vinto quest’anno e ulteriori miglioramenti fatti vedere al suo tecnico Giulio Monselesan.
Filippo Rimanti per la semifinale dei 75 kg senior ha sconfitto ai punti in un derby tutto provinciale il pugile della Boxe Stiava Gabriele Pasci. Una vittoria di misura dopo un incontro intenso ma non durissimo perché i due pugili si conoscevano essendosi già incontrati (vittoria per Pasci) ma anche perché si sono allenati anche insieme. Pasci è un pugile di ottima quotazione ed è anche campione italiano di full contact e Rimanti era notevolmente entusiasta al verdetto per questa bella vittoria che lo lancia in finale dove però troverà un altro ottimo pugile, Tashinari della Pugilistica Colligiana di Colle Val d’elsa. Finali in programma il 12 luglio a Marina di Carrara dove sarà presente anche Marvin Demollari per gli elite 60 kg.