
Mentre il resto della squadra è impegnata nel Giro d’Italia che è appena iniziato, dall’Etiopia sono arrivate altre buone notizie per la Michela Fanini Record Rox. Dopo essersi aggiudicata il titolo del suo Paese nella gara contro il tempo, la giovane scoperta di Brunello Fanini Eyerusalem Dino Kelil, 22 anni, ha trionfato anche nella corsa in linea conquistando il diritto ad indossare la maglia di campionessa nazionale in tutte e due le discipline. “Sono molto contenta di questi risultati – ha detto Eyerusalem di ritorno dall’Africa – la preparazione e l’esperienza sia pur minima accumulata in questi mesi italiani hanno fatto la differenza. Sono orgogliosa di poter portare in alto, in Europa, il nome dell’Etiopia. Per questo ringrazio la squadra, lo staff, il presidente e il direttore sportivo per avermi permesso di arrivare a questo appuntamento in grande forma”.
Finite le prove per i titoli nazionali Eyerusalem Dino Kelil è rimasta in Africa per partecipare ad altre 3 gare nazionale che, ovviamente, l’hanno vista sempre primeggiare.
Ora un po’ di riposo e poi via con l’ultima fase della stagione. Una notizia anche per quanto riguarda Vittoria Bussi (medaglia di bronzo ai tricolori a cronometro) che la scorsa settimana ha effettuato uno stage con i tecnici della nazionale su pista ottenendo delle buone indicazioni; infine prosegue la preparazione di Lara Vieceli, fresca azzurra under 23 per i prossimi europei.