Irene Savino (Circolo Nuoto Lucca) sugli scudi in Israele. Ora gli europei per Jessica Lattanzi

6 luglio 2014 | 11:36
Share0
Irene Savino (Circolo Nuoto Lucca) sugli scudi in Israele. Ora gli europei per Jessica Lattanzi

C’è grande attesa in casa Circolo Nuoto Lucca per i campionati europei juniores, in programma dal 9 al 13 luglio in Olanda. La fortissima Jessica Lattanzi ha infatti tutte le carte in regola per ben figurare e ottenere prestigiosi piazzamenti e, scongiuri a parte, anche una medaglia. Intanto brilla con grandi prestazioni la giovanissima Irene Savino che ha ottenuto In Israele, con la nazionale  azzurra giovanile, uno splendido quinto posto nei 200 rana in una gara che riassumeva il meglio a livello europeo, giungendo prima tra le italiane nella Coppa Comen.

Buone notizie per il Circolo Nuoto Lucca guidato da Giuseppe e Alberto Davini, che dispone di uno staff tecnico di prim’ordine con in testa Aloisia e Candida Daddio, sia pure con il continuo rammarico delle difficoltà strutturali derivanti dalla cronica carenza di una piscina olimpionica nella provincia di Lucca che obbliga tecnici e atleti a trasferirsi a Livorno e la Spezia per alcune sedute specifiche. Nonostante queste difficoltà è roseo anche il futuro, se si considerano le ottime  prestazioni degli esordienti A e B  alle finali regionali che si sono svolte nei giorni scorsi a Firenze. In vetrina la vittoria della promettente atleta lucchese Anna Tringale, classe 2002, che si laurea campionessa regionale nei 100 farfalla con l’eccellente tempo di 1’11″30.
Insieme a lei, c’è l’argento di Manuel Rampino (2002) nei 200 rana La medaglia di bronzo giunge invece dalla massese Elisa Spilli (2003) nei 200 dorso. Oltre a loro tantissimi altri hanno brillato.