La Mens Sana Siena riparte dalla Dnb e dagli ex Pallacanestro Lucca Marruganti e Mecacci

10 luglio 2014 | 19:52
Share0
La Mens Sana Siena riparte dalla Dnb e dagli ex Pallacanestro Lucca Marruganti e Mecacci

E’ morta la Mens Sana, rinasce la Mens Sana. E’ stato presentato oggi il Progetto Basket Mens Sana 1871, il progetto dal basso che vuole far rinascere alla grande la passione dello sport della palla a spicchi in una delle sue capitali.
Piero Ricci, presidente della Polisportiva così ha presentato il progetto: “La pallacanestro a Siena è viva ed è un patrimonio della città oltre che della Polisportiva. Per questo ci siamo impegnati in un Progetto di ripartenza Basket Mens Sana 1871 chiedendo l’iscrizione al campionato Dnb e per il quale attendiamo a giorni il nulla osta dalla Federazione. Ovvio che con il budget a disposizione non potevamo che ambire a questo, ma intendiamo guardare con giusta ambizione al futuro, forti dei valori e delle gioie, ma anche dell’esperienza maturata sulle difficoltà che hanno interessato i 70 anni del basket mensanino ed i 143 della Polisportiva. Per questa ripartenza abbiamo deciso di affidarci a Lorenzo Marruganti e Matteo Mecacci, che ben sapranno rappresentare lo spirito e l’azione di tutto questo. In loro riponiamo grande fiducia. La Mens Sana riparte dunque con un progetto ambizioso che guarda avanti, forte dei propri valori positivi: un cantiere aperto che andrà consolidandosi sulla base delle necessità che comunque emergeranno, ponendo attenzione al budget ed all’equilibrio complessivo della Polisportiva”.

Fa eco il ds Lorenzo Marruganti, già alla Pallacanestro Lucca proprio come coach Mecacci: “Torno a Siena dopo nove anni ma mi interessa parlare del presente e del futuro della pallacanestro mensanina. La Polisportiva, operando un grande sforzo, ci offre una opportunità né banale, né tantomeno scontata, di ripartire in un contesto solido e forte della propria storia, della propria cultura cestistica e di grandi valori etici. Sappiamo che sarà dura ma saremo pronti, insieme a tutto lo staff, a rimboccarci le maniche”. Coach Matteo Mecacci ringrazia la Polisportiva, il presidente Ricci e il ds Marruganti per la fiducia accordata. “Per me è al contempo un grande onore e un onere accettare questa difficile sfida, ma la voglia di costruire insieme qualcosa di realmente importante è tanta e ci impegneremo in ogni modo a realizzarla”
Ds e presidente chiudono, all’unisono, con un appello: “Ci auspichiamo che l’intera città faccia quadrato attorno alla società, affinché, un passo alla volta riusciremo a tornare prima possibile ai vertici del basket, dove la nostra storia e l’amore dei tifosi ci impongono di stare”.