
Se non è un terremoto, almeno per la rosa della squadra, poco ci manca. E in una delle settimane più difficili del passato recente della Lucchese arriva una vera e propria “tegola” per i tifosi più accaniti. Non vestiranno la maglia del club nella prossima stagione di Lega Pro, infatti, tre protagonisti della scorsa stagione trionfale, conclusa con il successo nel recupero dell’ultima giornata-spareggio con la Correggese. Si tratta del difensore Simone Angeli, dell’attaccante Nazzareno Tarantino e del capitano, Fabio Aliboni. Di oggi, infatti, la comunicazione ufficiale che non vestiranno a partire dal ritiro di mercoledì (16 luglio) la casacca rossonera. “La società – si legge in una nota – ringrazia i giocatori per la qualità del lavoro svolto con cui hanno dato un contributo fondamentale per la promozione in Lega pro, per l’impegno dimostrato in campo con la maglia rossonera e le grandi doti umane messe a servizio del gruppo, augurando loro le migliori soddisfazioni per il futuro”.
Breve e laconico messaggio che chiude una storia, quella di una vittoria ancora negli occhi di tutti. Così come l’annuncio che a Simone Angeli è stato proposto di entrare nello staff di Pagliuca.
E intanto, ieri, si è tenuto il cda della Lucchese, che non ha affrontato il tema delle dimissioni del presidente Giannecchini ma ha solo ratificato, in sostanza, la nomina di Cecchi come amministratore delegato della società. Sullo sfondo la “guerra fredda” fra la maggioranza fiorentina e i soci della rinascita, quelli lucchesi, che vorrebbero contare di più nelle scelte e non essere schiacciati dal decisionismo di Andrea Bacci. Ma questa è tutta un’altra storia, che sarebbe bene dirimere, per il bene di tutti, al più presto. Altrimenti sarà una stagione da giocare anche fuori dal campo. Di cui la squadra non potrà che risentire gli effetti.
Enrico Pace