Jacobs Lamont bene in Lombardia, nel mirino gli italiani a Rovereto

14 luglio 2014 | 08:00
Share0
Jacobs Lamont bene in Lombardia, nel mirino gli italiani a Rovereto

Corre forte e veloce Marcell Jacobs Lamont al 18esimo meeting Città di Nembro, disputatosi nel week end, grazie all’organizzazione dell’Atletica Saletti – Nembro. Il forte atleta della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca arruolato nelle Fiamme Oro di Padova, seguito dal suo tecnico Gianni Lombardi ritornava in pista dopo il debutto in azzurro con relativa finale ad Aubagne sui 200 metri. 100 metri in terra di Lombardia con batterie in relax corse in un buon 10”74 ma era la finale con i migliori velocisti italiani del momento a mettere in risalto le doti del forte atleta di Desenzano sul Garda, che chiudeva al quinto posto assoluto con la seconda miglior prestazione di carriera ovvero 10”62 con vittoria a Delmas Obuu, Fiamme Gialle di Roma ma nato e cresciuto con Carlo Bastianini al Cus Pisa Atletica Cascina, che si aggiudica il meeting con 10”33 a soli sei centesimi dal primato personale.

Dunque ottima condizione di forma per Marcell Jacobs Lamont che sabato e domenica prossimi sarà impegnato a Rovereto in occasione dei campionati italiani assoluti individuali, i quali vedranno una folta rappresentanza, storica a livello di partecipanti per la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca. Non solo meeting città di Nembro ma a Calenzano, la tappa del Gran Prix Fidal Toscana Estate, con Leonardo Monacci e Leonardo Mariottini entrambi sul podio rispettivamente nel salto in lungo con 6,61 e nei 400 metri con 51”02. Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca impegnata in tutta Italia e dunque da segnalare a Orvieto, il buon 49”24 di Mirko Romano sui 400, anche se lontano dalla aspettative del giovane atleta laziale mentre purtroppo è sfuggito ad Antony Possidente in quel di Pescara l’ultima possibilità per salire sul treno di Rovereto, infatti ha scagliato l’attrezzo a 14,46 che comunque detona una condizione atletica in risalita dopo le ultime non esaltanti prestazioni.
Infine a Roma, primato stagionale per Andrea Amato sul giro di pista, terminato in 50”99 ed anche qui ottimo viatico in vista di settembre e della finale di serie A Oro in quel di Milano con l’augurio che lo stesso Amato possa contare su acciacchi fisici meno importanti di questa prima parte di stagione.