Beach tennis, torna a Torre del Lago il memorial internazionale Federico Paris

Anche quest’estate arriva l’attesissimo momento del grande beach tennis di qualità. Sull’attrezzata spiaggia torrelaghese del bagno Andrea Doria, dal 25 al 27 luglio, è in programma il quarto Città di Viareggio – Memorial Federico Paris divenuto oramai un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di questo sport sempre più diffuso.
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 luglio sui campi outdoor del bagno Andrea Doria a Torre del Lago si terrà il prestigioso torneo di Beach Tennis intitolato alla memoria del compianto Federico Paris, ragazzo venuto a mancare il 17 settembre 2012 in un incidente stradale e grande amante del beach tennis nonché ottimo giocatore (vinse vari tornei open e fu campione regionale 2012, ottenendo bei risultati anche a livello internazionale, arrivando secondo a Cipro).
Le iscrizioni sono già state ultimate e i due tabelloni (maschile e femminile) sono completi. Al quarto Città di Viareggio – Memorial Federico Paris prenderanno parte i migliori giocatori di beach tennis del mondo, sia nel tabellone maschile che in quello femminile. Inoltre, a dimostrare l’internazionalità della rassegna, sono ben 14 gli stati rappresentati (segno evidente di quanto il torneo sia cresciuto e salito di livello in questi anni). Una tre giorni di sport vista come occasione di unione e di incontro tra persone, luoghi e realtà diverse. Il prestigioso torneo internazionale di grado G1, inserito nel calendario Itf (International Tennis Federation), prevede venerdì 25 luglio le qualifiche Dm e Dw con inizio gare a partire da mezzogiorno, sabato 26 main draw dalle 9 di mattina e domenica 27 fase finale main draw dalle 9 di mattina. Ogni giorno poi, alla fine delle gare, aperitivo al tramonto.
Il montepremi, come l’anno scorso, è di ben 7500 euro.
La novità di quest’anno è che nel giorno precedente l’inizio del torneo (giovedì 24 luglio) si terrà al bagno Aretusa in Darsena a Viareggio uno stage con il top-player di beach tennis Marco Garavini. Lo stage giovedì 24 sarà dalle 10 alle 18. Durata (un’ora) e costo (15 euro per tesserati Bad Players; 25 euro per gli altri) potranno subire variazioni in base al numero di iscritti. Prenotazioni per lo stage via mail a: iscrizione@badplayers.it. Il quarto Città di Viareggio – Memorial Federico Paris verrà presentato ufficialmente in una conferenza stampa in programma lunedì 21 luglio a Villa Orlando a Torre del Lago.