Michela Fanini, Lara Vieceli si distingue nei campionati europei under 23

17 luglio 2014 | 12:32
Share0
Michela Fanini, Lara Vieceli si distingue nei campionati europei under 23

Per la Michela Fanini Record Rox le belle notizie non si sono esaurite con il buon comportamento al Giro d’Italia. Nella stessa settimana, infatti, la compagine di patron Brunello Fanini era impegnata su più fronti a partire dalla Svizzera, dove erano in corso di svolgimento i Campionati Europei Under 23, per finire in Repubblica Ceca.
In particolare è da applausi la prova di Lara Vieceli, al debutto con la maglia azzurra, che si è ben comportata in terra elvetica. A Lara, 21 anni di Feltre (Belluno), il tecnico dell’Italia Salvoldi aveva affidato il compito di “scortare” Rossella Ratto, una delle due punte di diamante dell’Italia, e lei ha risposto bene a questa richiesta.
Nel finale, poi, lo svolgimento della gara ha indirizzato tutte le attenzioni su Elena Cecchini (finita seconda); la Vieceli (23esima al traguardo) è arrivata nel gruppetto delle migliori a 41 secondi dal terzetto di testa.

“Lara è la conferma che sulle giovani con temperamento e voglia si può lavorare e bene – ha sottolineato il direttore sportivo della “Michela Fanini” Giuseppe Lanzoni – e lei ha ancora notevoli margini di miglioramento”.
In Repubblica Ceca, infine, si è messa in evidenza anche Vittoria Bussi che ha confermato la sua propensione alle gare contro il tempo (la ricordiamo terza ai campionati italiani) cogliendo un positivo 5° posto nella terza tappa.