Pattinaggio all palestra di Porcari, Marchetti “non è una questione politica”

Il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti risponde ad alcune dichiarazioni del sindaco di Porcari Baccini in merito alla questione della ristrutturazione della palestra di Altopascio senza la previsione di una pavimentazione adatta, tra gli altri sport, anche al pattinaggio in particolare dei ragazzi dell’Acquario che durante l’inverno usufruiscono della palestra per i loro allenamenti. Marchetti ritiene di fare alcune precisazioni per ricondurre la questione alle giuste dimensioni.
Marchetti sostiene di non aver fatto della questione una questione politica e di non aver mai citato il comune di Porcari, ben sapendo che la palestra è provinciale e che, quindi, il comune non dovrebbe avere nessuna competenza sulla gestione. Marchetti prosegue dicendo che essendo la palestra provinciale, poco importa se l’Acquario è di Altopascio, pur essendone orgoglioso, visto che raccoglie atleti da tutta la provincia e quindi non c’è alcuna “accoglienza”, ma il semplice riconoscimento di un uso più che legittimo, supportato dalla serietà di una società che, oltretutto, fa anche tanti importanti risultati.
E’ anche singolare, sempre secondo Marchetti, l’affermazione che sulla copertura di un eventuale terreno in asfalto per gli allenamenti “si vedrà”. E’ proprio questo il problema secondo Marchetti: un luogo dove allenarsi al coperto per qualche ora nei periodi invernali.
Dai dati di cui dispone il sindaco sostiene che si trattasse di adottare una soluzione per il pavimento che fosse compatibile con la pratica del pattinaggio. Un progetto fattibile e che non alterava significativamente il costo dell’intervento. Infine Marchetti, come già in precedenza nell’interrogazione, richiede di sapere i reali motivi per i quali si è voluto escludere l’Acquario.