Amore & Vita Selle Smp invitata al Giro di Toscana

25 luglio 2014 | 09:27
Share0
Amore & Vita Selle Smp invitata al Giro di Toscana

Grandissima soddisfazione in casa Amore & Vita – Selle Smp per l’arrivo ufficiale dell’invito al Giro di Toscana. “Finalmente siamo dentro – esclama entusiasta Cristian Fanini – sono veramente felice per i miei atleti che meritano di correre e dimostrare il loro valore anche in Italia, in un momento storico così importante per il ciclismo italiano con Nibali in giallo al Tour de France. Soprattutto sono trepidante di vedere Mattia Gavazzi, peraltro in forma strepitosa dopo le due bellissime vittorie al Tour de Qinghai Lake in Cina, provare a rivincere questa corsa per la terza volta in carriera”, aggiunge il team manager di Amore & Vita – Selle Smp.

“La soddisfazione al momento è davvero grande – prosegue Fanini – e mi sento in dovere di ringraziare chi si è mosso per noi (moltissima gente ha “lottato” affinché venissimo chiamati al via). Ringrazio comunque gli organizzatori per averci, alla fine, reso merito. Sono consapevole che se non ci avessero voluto saremmo dovuti rimanere a casa. Sarebbe stato molto deludente perché dopo ventinove anni di presenza a questa corsa e con il campione uscente in organico meritavamo il posto di diritto. Avrebbe perso il ciclismo ed i valori intrinsechi allo sport. Tuttavia è bene ciò che finisce bene, quindi ringraziamo tutti e garantisco che saremo al via pronti, determinati ed agguerriti più che mai. Vogliamo onorare al meglio questa competizione, i nostri tifosi e soprattutto i nostri sponsor. Gavazzi è psico fisicamente al top, ci tiene in modo particolare (visto che me ne parlava ancor prima della Cina), quindi tutto il team farà il massimo per portarlo a giocarsi la volata (se volata sarà…)”.
Amore & Vita – Selle Smp, punterà moltissimo anche su Luca Benedetti e Simone Stortoni, due atleti in ottima forma che potranno sicuramente aiutare Mattia Gavazzi, ma in caso contrario avranno modo di giocarsi le proprie chance.
A definire l’organico ci saranno anche Antonio Di Battista, Kanstanstin Klimiankou, Artem Topchanuyik, Yukinori Hishinuma, Uri Martins, e Viesturs Luksevics. Atleti provenienti da ben sette nazionalità diverse. Sull’ammiraglia ci sarà Maurizio Giorgini che verrà affiancato da Pierino Gavazzi, un altro ritorno importante per il team Amore & Vita – Selle Smp.