
Coreglia-Lucchese 0-3
COREGLIA: Sartini (1’st Orlandi), Biagioni, Pancetti, Carrari, Grassecchi, Bacci, Nelli, Casci (1’st Reti) Fabbri (1’st Borgia), Zaffora, Gheri (1’st Del Bianco). All. Biggeri
LUCCHESE: Casapieri (43′ Fiaschi), Risaliti (1’st Bellavigna), Dejori (31′ Ruopolo, 24’st Martincigh), Calistri, Vosnakidis (1’st Chiochia), Lo Sicco (39′ Raparo, 1’st Caciagli), Bianchi (22′ Santeramo, 1’st Rascaroli) Nolè, Santini (31′ Pizzutelli), Pizzutelli (1’st Leonetti), Calcagni (14′ Fenati). A disp. Alagia, Camero, Bindi, Centi. All. Pagliuca
ARBITRO: Baschieri di Lucca, assistenti Notini e Lencioni di Lucca
RETI: 11’st Santini, 13’st Calcagni, 22′ Fenati
Una bella sgambata per la Lucchese che nella prima amichevole stagionale supera con il risultato di 3-0 la locale formazione del Coreglia. Un test utile a mister Pagliuca, che ha alternato in campo quasi tutti i giocatori a disposizione, per provare le varie soluzioni e ottenere le prime indicazioni dopo una settimana di ritiro. Tutte nel secondo tempo le reti di Santini, Calcagni e Fenati.
“Un buon allenamento – commenta il tecnico rossonero Guido Pagliuca – arrivato dopo una settimana difficile per via del virus che ha colpito tanti dei ragazzi, delle forti piogge e della rosa ancora incompleta. A ogni modo sono contento dell’atteggiamento della squadra che, specie nella ripresa, ha fatto vedere buone cose. È sicuramente una buona base su cui lavorare”.
Prima dell’amichevole simpatico siparietto con la presentazione delle maglie prima del match che ha visto di fronte tifosi rossoneri e dirigenti.