Torneo di tennis di terza categoria, vince in rimonta Vanessa Biagioni. A Andrea Chiti il derby locale con Matteo Ciampi

Hanno potuto respirare, anche troppo, visto la pioggia caduta in abbondanza, rispetto alla calura di questi giorni sulle colline di Bagni di Lucca, i partecipanti al Torneo di tennis di terza categoria maschile e femminile, tradizionale appuntamento organizzato dal circolo termale. E’ stato proprio il maltempo il vero protagonista della settimana termale, che ha costretto a portare avanti il programma un po’ a singhiozzo. Anche le finali sono state giocate in due tranche a causa della pioggia. Avrà maledetto la sospensione Aurora Lisi, la giovane tennista dello Sporting Montecatini che stava dominando la finale per 6-3 a 3-1 contro Vanessa Biagioni: lo stop ha completamente cambiato le carte in tavola, e due giorni dopo la tennista del Tc Castelnuovo Garfagnana si è presentata con un altro piglio, ha recuperato il secondo set al tie-break e dominato il terzo contro una ormai sfiduciata Lisi. Una partita molto bella e combattuta che ha fatto divertire il numeroso pubblico presente a bordo campo.
Le locali Carlotta Droetto e Caterina Tonarelli hanno raggiunto una buona semifinale a coronamento di una stagione in crescendo, con Caterina Tonarelli che poco più di una settimana fa aveva vinto il torneo di 4 categoria a Castelnuovo Garfagnana.
La finale maschile è stata un tripudio degli atleti di casa, con gli amici e compagni di squadra Andrea Chiti e Matteo Ciampi: in questo caso la pioggia non ha cambiato le sorti, perché Chiti ha vinto un set per 64 prima e un altro set per 64 dopo, rompendo meritatamente l’equilibrio presente. In semifinale i due tennisti di Bagni di Lucca hanno sconfitto i 3.5 Biagioni e Battaglia.
La stagione estiva si concluderà con il Torneo Open dal 30 agosto al 7 settembre dopo la presentazione del Torneo, in programma il 22 agosto alle 20,30 nella piazza di Ponte a Serraglio con ospiti del mondo del tennis.