
Ritardi per la consegna dei lavori al tetto del Palatagliate e il Basket Le Mura ora teme per l’avvio del campionato. E’ questo il motivo per cui la presentazione ufficiale della squadra biancorossa di coach Diamanti, che avverrà domani alle 18, si sposta dalla consueta sede del Palazzetto dello Sport alla più modesta struttura di San Concordio, grazie ad un accordo con il Centro Minibasket che ha in concessione il parquet alla periferia sud della città.
I motivi del rinvio sono legati alla indisponibilità del Palatagliate dove sono in corso i lavori, ampiamente preventivati, per la sistemazione del tetto. L’azienda che ha vinto la gara per l’assegnazione, infatti, ha riscontrato delle difficoltà nell’intervento, soprattutto sulla guaina, e la data originaria, che sarebbe dovuta essere precedente al raduno della squadra di basket femminile, che milita in serie A1, è slittata. Non si conoscono ancora, però, i tempi di conclusione dell’opera e la società del presidente Cavallo ora teme per l’avvio del campionato a ottobre. Ma dal Comune arrivano rassicurazioni. Nel caso in cui i lavori non fossero conclusi per ottobre saranno sospesi e ripresi al termine del campionato in primavera.
Per fare in tempo e verificare lo stato dei lavori, comunque, nei giorni precedenti Ferragosto si sono tenuti una serie di incontri con gli ingegneri del Comune per verificare una soluzione tecnica per mettere in sicurezza l’area in vista dell’avvio di allenamenti e torneo. E domani si terrà un altro incontro tecnico per dare una data plausibile che rassicuri il basket Le Mura. Intanto la preparazione della squadra si terrà, con tutta probabilità, tutta al palazzetto di San Concordio.