Riccardo Biagioni completa il roster del Centro Minibasket Lucca

20 agosto 2014 | 13:23
Share0
Riccardo Biagioni completa il roster del Centro Minibasket Lucca

E’ Riccardo Biagioni a completare il roster del Centro Minibasket che parteciperà alla C regionale. Si chiude col botto quindi il mercato della società che si assicura un playmaker dotato di grandi capacità realizzative e di un ottimo tiro dall’arco. Lucchese, classe 1980, Biagioni è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Lucca e in biancorosso ha giocato in B2 fino al 2010 classificandosi sempre tra i migliori marcatori del campionato.

Poi due stagioni in Dnc a Monsummano e una in C regionale a Pietrasanta prima di rientrare a Lucca, allo Junior, dove ha vinto il campionato di Promozione. “Sono strafelice – esordisce subito –. Tornare a giocare nella prima della mia città era quello che volevo e a dispetto di tutti gli impegni lavorativi farò il massimo per la causa. Ormai è passato qualche anno da quando ho lasciato la Pallacanestro Lucca ma non mi sono mai fermato e non vedo l’ora di riprendere in palestra. Sono contento perché ritrovo tante persone del gruppo dello scorso anno e persone che conosco. In più come allenatore ritroverò Giuseppe Piazza che è garanzia. In pratica per me sarà come stare in famiglia”. Infine passa a parlare della C regionale: “E’ un campionato difficile, reso ancora più complicato dalla formula. Il livello di gioco è molto fisico e si trovano buoni giocatori. Vincere una partita non è mai facile”.
A completare il gruppo dei giocatori senior ci saranno anche Gian Paolo Drocker, storico capitano della Pallacanestro Lucca, e poi Yuri Dini e Lorenzo Del Dotto, lo scorso anno protagonisti della cavalcata vincente dello Junior in Promozione.