
Rignanese – Lucchese0-2
RIGNANESE: Burzagli (33’st Romolini), Margiacchi (1’st Bega), Rigoli (35’st Mariotti Francesco), Bettini, Degl’Innocenti (28’st Gabbrielli), Benvenuti, Chiarello (35’st Sereni), Privitera, Bennati (1’st Leo), Mazzoni (28’st Tonielli), Mariotti Filippo (1’st Righini). A disp.: Galli, Mariotti Francesco, Sereni. All.: Coppi
LUCCHESE: Borra, Vittiglio (15’st Bacci), Dejori (1’st Bagnai), Risaliti (40’st Centi), Espeche (7’st Bachini), Degeri, Fenati, Santeramo (22’st Lo Sicco), Raicevic (22’st Strizzolo), Santini, Ferrante (7’st Biasci). A disp.: Fiaschi, Nolè, Calcagni. All.: Pagliuca
ARBITRO: Pezzatini del Valdarno (Capanni e Romano di Firenze)
RETI: 1’pt Ferrante, 38’st Strizzolo
Vince per 2-0 la Lucchese nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. A Rignano, “patria” del presidentissimo Bacci, contro la locale formazione che milita in Eccellenza, Pagliuca testa gli undici per la sfida al Santarcangelo. Inizio in discesa per i rossoneri che dopo un minuti, a conclusione di una azione insistita passano in vantaggio con Ferrante su cross di Fenati, servito da Raicevic, non controllato da un difensore valdarnese.
Partita comunque al piccolo trotto, con i rossoneri che si schierano con il consueto 4-3-1-2. In difesa da cestra a sinistra giostrano Vittiglio, Espeche, Risaliti (centrale al posto di Vosnakidis, assente) e Dejori, A centrocampo linea a tre con Fenati, Degeri e Santeramo e Santini fra le linee dietro le punte Ferrante e Raicevic. Pagliuca è molto esigente con i suoi e, nonostante sia un’amichevole, chiede il massimo ai suoi. “Bersagli” preferiti Degeri e i due attaccanti, Ferrante e Raicevic, preferito per l’occasione a Strizzolo e Biasci.
Per la cronaca nella prima mezz’ora si registra un calcio di punizione alto di Raicevic, una conclusione sul portiere di Fenati e una bella azione in velocità Mazzoni-Benvenuti, per i locali, con quest’ultimo che inventa un cross su cui non interviene nessuno. Rignanese ancora pericolosa al 39′: Bennati salta Espeche in velocità, quindi serve Chiarello che impegna Casapieri in parata a terra.
Secondo tempo con qualche cambio ma con ritmi egualmente blandi. Per vedere la prima conclusione della Lucchese bisogna attendere il 13’st con la conclusione alta di Raicevic. Poi arriva il momento delle rotazioni, va vicino al gol anche Strizzolo, che trova però pronto Burzagli. Ed è proprio Strizzolo che raddoppia al 38′ su un errore difensivo, con un piatto facile facile a battere il subentrato Romolini. Il risultato non cambia più. In campo per tutti e novanta minuti, quindi candidati a giocare da titolari nella gara di esordio di sabato, Degeri, Fenati e Santini.
Intanto giovedì (28 agosto) allo stadio Porta Elisa ci sarà la presentazione della squadra. A partire dalle 20 i vari gruppi del settore giovanile sfileranno sul rettangolo di gioco accompagnate dai rispettivi istruttori e da Mister Pantera, l’immancabile mascotte rossonera, mentre dalle 21 sarà la volta della prima squadra che si appresta ad affrontare il campionato di Lega Pro. Atleti e staff si presenteranno alla città a due giorni dalla prima giornata casalinga del torneo. Partner dell’iniziativa sarà Radio Bruno, emittente ufficiale dell’evento: la serata sarà infatti condotta da Maurizio Bolognesi con la collaborazione di due voci autorevoli del calcio toscano come Marco Nardi e Massimo Stefanini, quest’ultimo ormai da anni puntuale corrispondente da Lucca. Sarà possibile assistere alla presentazione dalla tribuna centrale dello stadio che per l’occasione sarà aperta a tutti a ingresso libero.