L’Atletica Virtus Lucca si prepara alla finalissima di serie A Oro

Inizia la seconda e ultima parte di stagione per l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca e la partenza avviene dal campo scuola di Pietrasanta, in occasione del terzo Memorial Mario Vecoli organizzato come da tradizione dall’ Atletica Pietrasanta Versilia. Un successo di presenze, con oltre 300 atleti in gara, e tanti rappresentanti della Virtus Lucca in pista e pedana per un primo approccio ad un mese di settembre ricco di appuntamenti dalla finalissima di serie A Oro del Campionato Italiano di società assoluto su pista fino ai vari campionati regionali individuali del settore promozionale e delle categorie allievi e juniores.
Ottime indicazioni giungono dalla Versilia con in particolare evidenza in ottica di campionato di società assoluto sia Alessandro Orsi, argento sui 300 metri con un buon 34”74 sia i giovani Mariottini e Pierotti sui 300 metri rispettivamente all’11esimo e 12esimo posto con 35”75 e 36”10 così come sulla stessa buona prova di Francesco Niccoli al decimo posto in 35”70.
Velocità protagonista anche sui 100 metri dove positive indicazioni arrivano con il sesto posto di Vezio Bianchi in 11”38 seguito dal compagno di squadra, Lorenzo Chiocchetti, che termina in 11”39.
Argento sui 1500 metri per Giovanni Boccoli che chiude alle spalle di Marco Scantamburlo, Atletica Grosseto Banca della Maremma, in 4’05”50 mentre è vittoria nel salto in lungo maschile per Amedeo Vannini, al rientro dopo importanti problemi fisici riscontrati nella prima parte di stagione, che atterra a 6 metri e 55 centimetri siglando il nuovo primato personale.
Nel getto del peso allievi vittoria per Tommaso Boggi, che scaglia l’attrezzo da 5 chilogrammi a 14 metri e 75centimetri mentre nel lancio del giavellotto maschile buon terzo posto e medaglia di bronzo per Mario Iengo che scaglia, al sesto tentativo, l’attrezzo da 800 grammi a 44 metri e 85 centimetri.
Brave anche le velociste al femminile, maglia Atletica Libertas Runners Livorno, con il sesto posto di Silvia Banconi con 13”38 ed ancora Elisa Naldi 13”41, Lavinia Faraggiana 13”42. Bronzo nel lancio del disco assoluto femminile per Veronica Biagoni che si conferma con 31 metri e 40 centimetri ed ancora vittoria per la stessa nel getto del peso con 9 metri e 32 centimetri.
Passando al settore promozionale da segnalare un leggero risentimento muscolare sugli 80 metri per Silvio Mauro Bortone e le buone prove di Luca Pierotti in 10”5 e Damiano Corsi e Tommaso Monticelli in 10”7 mentre al femminile, sulla stessa distanza, Viola Pieroni termina in 12”4.
Vittoria nei 1000 metri categoria cadette per Giulia Sabò che termina in un probante 3’10” davanti alla compagna di squadra, Viola Cima, che chiude la fatica al secondo posto in 3’32”6. Sempre sui 1000 metri, categoria ragazze, argento per Cecilia Naldi che si migliora fino a 3’32”3 e ottimo quarto posto per Ginevra Giannotti in 3’48”, al primo anno di categoria. Fervono i preparativi e l’organizzazione dello staff dirigenziale della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca per la definizione dei Corsi Comunali di Atletica Leggera per la stagione 2014 – 2015, presso la Pista Coperta al campo scuola Moreno Martini, con un offerta di corsi per i giovani ragazzi e ragazze lucchesi sempre più ampia e sempre più qualificata grazie anche al supporto del Comune di Lucca e degli uffici competenti.
Nel mese di settembre, dal lunedì al venerdì, alla segreteria del campo scuola, dalle 17 alle 19 sarà possibile effettuare le pre iscrizioni per i corsi comunali che avranno inizio a partire da mercoledì 1 ottobre. Dopo il successo dell’ultima stagione, con oltre 280 iscritti tra settore Esordienti, Ragazzi e Cadetti, la società ha deciso di ampliare la gamma dei servizi offerti per poter svolgere un adeguato percorso di crescita con tutti gli appassionati e le famiglie che si avvicinano all’atletica leggera. Per informazioni : Ferdinando Caturegli 347/1241235 – Laura Beneforti 345/1327706 oppure via mail virtuslucca@virgilio.it
Tutte le informazioni necessarie su www.virtuslucca.it nell’apposita sezione.