Entra nel vivo il torneo open di tennis “Bagni di Lucca città delle terme”

2 settembre 2014 | 07:25
Share0
Entra nel vivo il torneo open di tennis “Bagni di Lucca città delle terme”

Si appresta ad entrare nel vivo il torneo open denominato Bagni di Lucca città delle Terme che dopo 14 anni il circolo ha deciso di riproporre. Nonostante il periodo in cui molti atleti sono impegnati ad accompagnare i più giovani ai campionati italiani, il circolo ha visto l’iscrizione di 43 giocatori di cui 16 di categoria B, risultato comunque importante.
Fra i protagonisti troviamo: Luca Pippi, Andrea Taliani, Riccardo Stabile e Marco Di Vuolo rispettivamente 1, 2, 3, 4 teste di serie con le seguenti classifiche 2.3, 2.4,2.4,2.5; quest’ultimo ricoprirà il ruolo di maestro da settembre presso il Tc Bagni di Lucca portando con se un curriculum di tutto rispetto che lo ha visto giungere al numero 550 dell’Atp.

Fra i giocatori che sicuramente potranno ritagliarsi un ruolo importante nel torneo anche Alessio Piccioli, già istruttore presso il circolo e Luca Moschetti impegnato attualmente in A2 con il Tc Pistoia. Ad arricchire il torneo anche la presenza del maestro del Tc Italia Filippo Grasso per lui un passato nelle classifiche Atp,  senza dimenticare anche altri giovani giocatori che proveranno a farsi spazio in un torneo che si profila molto interessante e di buon livello oltre che a Alessio Delfino, Andrea Ongari e Simone Codovini che giungono da circoli fuori dalla toscana.
Gli incontri che si svolgono quotidianamente inizieranno intorno alle 17. L’accesso alle partite è gratuito.