Il lacrosse sbarca al Porta Elisa con le campionesse della Northwestern University

La Lucchese abbraccia il lacrosse, lo sport di origine nordamericana che sbarca a Lucca attraverso la squadra femminile della Northwestern University, sette volte campione nazionale statunitense e attualmente in tournée in Italia. Dalla collaborazione delle due realtà sportive, è nata l’idea di ospitare al Porta Elisa gli allenamenti delle ragazze del team americano da lunedì 8 a giovedì 11 settembre e gettare così le basi per uno scambio internazionale di cultura sportiva e di conoscenza di discipline differenti. I ragazzi del settore giovanile rossonero assisteranno infatti alle sedute di allenamento e prenderanno parte al clinic aperto a tutti e organizzato per diffondere questo sport anche in Italia.
Un’intesa internazionale che si pone come obiettivo quello di coinvolgere il maggior numero possibile di ragazzi e adulti e di stimolare la curiosità verso uno sport che oltreoceano è in continua crescita. Lo stadio sarà aperto a tutti quanti vogliano assistere agli allenamenti e prendere parte alle lezioni degli istruttori di lacrosse. Tutto il materiale necessario sarà messo a disposizione dalla Northwestern University.
Questo il programma
Lunedi 8 settembre: 10-12 allenamento
Mercoledì 10 Settembre: 10-12 partitella dimostrativa in famiglia e 12-13 miniseminario in cui ai ragazzi saranno spiegati il gioco e le sue tecniche.
Giovedì 11 Settembre: 10-12 allenamento