Lucchese corsara schiaccia il Gubbio: 0-2

7 settembre 2014 | 18:19
Share0
Lucchese corsara schiaccia il Gubbio: 0-2

Gubbio Lucchese 0-2
GUBBIO: Iannarilli, Luciani, Caldore (5’st D’Anna), Rosato, Loviso, Manganelli, Vettraino (27’st Mancosu), Esposito, Regolanti, Domini, Marchionni. A disp. Citti, D’Anna, Castelletto, Casiraghi, Mancosu, Luparini, Cais. All. Acori.
LUCCHESE: Casapieri, Vittiglio, Dejori, Vosnakidis, Espeche, Lo Sicco, Calcagni, Nolé, Strizzolo (42’st Biasci), Santini (35’st Boilini), Ferrante (4′ st Ferretti). A disp. Borra, Pantano, Bachini, Degeri, Boilini. All. Pagliuca,
ARBITRO: Capraro di Cassino
RETI: 6′ pt Nolé, 30′ pt Calcagni
NOTE: Ammoniti Strizzolo al 23′ pt, Manganelli al 24’pt, Espeche al 32’pt, Loviso al 36’pt, Dejori al 14’st, D’Anna al 24’st, Casapieri al 32’s5

Non c’è partita per il Gubbio contro la Lucchese. Porta bene ai rossoneri lo stadio Barbetti. La formazione di mister Pagliuca ha dominato per tutto il tempo, ma l’incontro si è deciso tutto nella prima frazione. Determinazione e agonismo sono stati la cifra dei rossoneri che tornano a casa con due gol, messi in rete da Nolé al 6’ e da Calcagni al 30’.
La squadra è quella annunciata alla vigilia, per far fronte a un Gubbio magari non dall’altissimo tasso tecnico ma che in casa può esprimere la cifra migliore. In campo dall’inizio sia Santini che Calcagni, due giocatori in grado di innescare le punte Strizzolo e Ferrante. Centrocampo comunque di qualità con Lo Sicco e Nolè e una difesa che ha già dimostrato le sue qualità con, da destra a sinistra, Vittiglio, Espeche, Vosnakidis e Dejori. Dopo sei minuti la Lucchese è già in vantaggio: Nolè a centro area trova la deviazioni vincente per l’1-0. In campo c’è praticamente solo la Lucchese, almeno dalle parti di Iannarilli. Prima Calcagni spara alto, poi Espeche trova il portiere. Ma alla mezz’ora è raddoppio in contropiede: grande palla di Strizzolo per Calcagni che non può sbagliare. Acori prova a cambiare qualcosa ma è tutto inutile. Il tutto nella cornice di una partita maschia. E Strizzolo per poco non porta la squadra negli spogliatoi con un tris in saccoccia. Nella ripresa la Lucchese controlla agevolmente e tenta di colpire in contropiede. Ci vanno vicino prima Ferrante, sufficiente il suo esordio, e poi Santini che solo davanti a Iannarilli manda a lato. Finisce così, con i primi tre punti del ritorno in Lega Pro. Meglio di così, davvero, non poteva finire. E il Savona è già nel mirino per la sfida di domenica al Porta Elisa.