Filecchio all’esordio in Coppa di Terza. La nuova franchigia punta in alto

13 settembre 2014 | 13:47
Share0
Filecchio all’esordio in Coppa di Terza. La nuova franchigia punta in alto

Grande festa, tantissime persone per una passerella in grande stile. Nasce così ufficialmente il nuovo sodalizio dell’Asd Filecchio Fratres, pronto a militare nel campionato di Terza Categoria lucchese. 
Dopo 20 anni di iscrizione ai campionati amatoriali Aics (due dei quali vinti) per l’intraprendenza di alcuni e l’entusiasmo di altri, si è concretizzato ufficialmente il sogno di confrontarsi con realtà calcistiche più impegnative per la frazione del Comune di Barga.
Il tutto con una rosa di giocatori di qualità provenienti da brillanti campionati vinti o disputati ad alti livelli, che si sono amalgamanti con la semplice amicizia che li contraddistingue sia nel tempo libero che nello sport. La società è capeggiata dal presidente Giulio Giannecchini giocherà le partite casalinghe a Ponte all’Ania mentre i colori sociali rimangono quelli storici: il giallo e il verde. Prima gara già oggi: il primo avversario per questo evento a suo modo storico sarà il Pontecosi Lagosì.
La presentazione ufficiale è avvenuta mercoledì sera nella serata bavarese a base di stinco di maiale e patate durante la Sagra della polenta e uccelli, che rappresenta uno dei momenti più coinvolgenti per la comunità filecchiese. Alla guida della squadra c’è mister Lemmi. In rosa il più giovane, un ’96, Alessio Corazza e il meno giovane, un ’84, Ubaldo Notini. Nel direttivo oltre al presidente Giulio Giannecchini, il 
vicepresidente Lorenzo Tonini, il 
segretario Nicola Boggi, il 
cassiere Danilo Corazza
. Direttore sportivo è invece Antonio Casci.
E dopo la festa è pronto a parlare il campo di gioco. Da oggi si gioca per i tre punti.
Per la cronaca la prima sfida contro il Pontecosi si è conclusa sull’1-1. Vantaggio gialloverde, nella ripresa il pareggio del Pontecosi che nel recupero ha anche fallito un calcio di rigore.