Pugilistica Lucchese, pareggio per il primo élite di Mobilia

E’ toccato a Michael Mobilia il primo incontro ufficiale della stagione autunnale della Pugilistica Lucchese dopo la pausa estiva. Sabato scorso (13 settembre) Mobilia accompagnato da Giulio Monselesan dopo una lunga trasferta sul ring di Crema ha affrontato il pugile di casa Seck Khadim Rassoul per la categoria élite al peso di 69 kg .
Per il pugile lucchese è stato il primo match tra gli “élite”, la categoria che precede l’eventuale passaggio al professionismo, categoria nella quale da quest’anno gli atleti combattono senza casco. L’avversario, notevolmente più esperto avendo alle spalle 46 incontri, ha ottenuto un pareggio togliendo così la vittoria a Mobilia che nonostante fosse al suo ventunesimo incontro ha tenuto bene il ring dimostrando carattere e un notevole tasso tecnico. Lo stesso vincitore al momento del verdetto ha reso omaggio a Mobilia con un inchino e offrendo la coppa ricevuta al pugile lucchese che molto sportivamente gli ha subito restituito il premio, scambio di gesti tra due atleti che pochi istanti prima si erano dati battaglia sul ring che il numeroso pubblico presente ha apprezzato tributandolo con applausi tanto che lo stesso speaker ha messo in risalto la grande sportività e la lealtà del pugilato.
Il prossimo impegno per i pugili lucchesi è fissato per il prossimo sabato 20 settembre, per la serata organizzata a Seravezza dalla Boxe Stiava nella quale ci saranno due derby molto attesi: Filippo Rimanti per la categoria senior dei 75 kg se la vedrà col pugile della Boxe Stiava Gabriele Pasci, incontro che si preannuncia per nulla scontato visto che entrambi gli atleti fanno della tecnica la loro arma. Prenderà parte alla serata anche Marvin Demollari pugile élite che milita tra i 56 kg ed i 60 kg che si incontrerà con Steven Castillo della Pugilistica Spezzina ma che si allena alla corte del tecnico Guidi titolare della Boxe Stiava. Anche in questo caso il match si preannuncia da tripla. Demollari ha mezzi e capacità mentre Castillo ha dalla sua una notevole velocità ed un maggiore allungo.
Giulio Monselesan non sarà della serata e affiderà i pugili a Roberto Polloni essendo impegnato a Mondovi (Cuneo) lnelle finali dei Giochi della Gioventù: nei cuccioli per la Toscana la Pugilistica Lucchese schiera Sascha Mencaroni che nonostante i suoi sei anni già dal 25 di agosto si è sottoposto ad un allenamento costante con passione ed umiltà. Le speranze di ben figurare ci sono tutte e, salvo errori macroscopici, Mencaroni ambisce al podio.