Le Mura Spring, anche Imma Gentile nel roster che vuole primeggiare in serie B femminile

E’ profondamente rinnovato il progetto delle Mura Spring a livello di Serie B che si pone obiettivi di risultato importanti senza nascondersi. Le Mura Spring 2014/15 infatti hanno costruito un gruppo composto da un mix di esperienza e gioventù che potrebbe rappresentare davvero una mina vagante nella divisione cadetta e uno dei team più accreditati per la vittoria finale del campionato.
Fra le atlete più esperte spiccano gli innesti di Imma Gentile, classe 1975, campionessa italiana con Napoli nel 2007 e indimenticabile protagonista nella stagione 2012/13 disputata in serie A1 a Lucca con Le Mura e Giuditta Barone, anche lei di Caserta, che lʼanno passato ha giocato nel Family Basket Caserta. Oltre a loro, il rientro a Lucca Irene Amato, anche lei ex biancorossa classe 1993 e tutto il gruppo che maggiormente ha impattato su gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione coronata dalla vittoria della Coppa Toscana di categoria, con qualche innesto più giovane.
Novità anche sulla panchina della Spring dove Luca Andreoli, lʼanno passato vice coach sulla panchina Spring, succede a Giuseppe Piazza dopo 2 stagioni. Andreoli sarà coadiuvato dallʼassistente Giovanni Alduini e dal preparatore fisico Nicola Carnicelli.
Il roster delle Mura Spring
Play: Diletta Nerini, Chiara Francesca Doda, Imma Gentile, Giuditta Barone, Martina Mandroni
Guardie: Beatrice Benicchi, Irene Amato, Elisa Maffei, Ilaria Menchetti
Ali: Stefania Petri. Gaia Bonciolini, Letizia Gaeta, Guendalina Barsotti, Erika Castiglioni
Centro: Marianna Masini
Primi impegni per la serie B: amichevole venerdì 19 a Pontedera e la prossima fase di qualificazione alla Coppa Toscana a Livorno mercoledì 1 ottobre.