Forte – Breganze la finale del torneo del Centenario di hockey – Foto

20 settembre 2014 | 12:41
Share0
Forte – Breganze la finale del torneo del Centenario di hockey – Foto

Sarà Breganze – Forte dei Marmi la finale del torneo del Centenario di hockey in programma ieri (19 settembre) e stasera a Forte dei Marmi. Questo l’esito delle semifinali, due vere battaglie, per entrare già in clima campionato.

In occasione del secondo Trofeo Città di Forte dei Marmi, Torneo del Centenario, si sono affrontate quattro compagini che militano in serie A1: il Forte, il Sarzana, il Breganze e il Cgc Viareggio. La prima semifinale ha visto di fronte Il Breganze e il Sarzana. I veneti che sono da molti accreditati come i più acerrimi rivali dei rossoblu fortemarmini, hanno vinto per 4-2 una gara molto tirata. Assenti Gnata per influenza e Giulio Cocco con la nazionale Under 20. Entrambe le squadre hanno fatto intravedere trame interessanti e anche se le gambe sono pesanti per la preparazione la partita è stata piacevole.
Nella seconda semifinale, nel sentitissimo derby tra Forte dei Marmi e Cgc Viareggio ha avuto la meglio.
Alla vigilia di questo match, c’era tanta curiosità per vedere lo stato di forma del Forte, che tra otto giorni dovrà disputare la finale del primo trofeo ufficiale in palio in questa stagione (sabato 27 settembre alle 20,45 al PalaForte, Supercoppa italiana contro il Valdagno), e anche per vedere all’opera Davide Motaran nelle fila dei campioni d’Italia, proprio contro gli ex compagni di squadra.
L’attesa era tanta anche per osservare il gioco del Cgc, che grazie alle direttive di mister Alessandro Bertolucci, si preannunciava spumeggiante, ricco di raddoppi di marcatura e di contropiedi veloci. Partita disputata tra due squadre molto votate al gioco offensivo e due portieri in gran forma che hanno limitato i passivi per le loro squadre. Da rivedere entrambe le difese, anche in questo caso la preparazione si è fatta sentire: le gambe pesanti non hanno permesso gran continuità di gioco, ma la gara è stata comunque piacevole e ricca di spunti. Ha vinto il Forte dei Marmi grazie ad Alberto Orlandi in gran forma. Assenti nelle fila dei rossoblu i fratelli Verona in nazionale Under 20.
Stasera si disputerà la finale per il terzo e quarto posto tra Cgc e Sarzana e a seguire, alle 20,45 la finale per il primo e il secondo tra Forte e Breganze.
Per chi volesse assistere alle gare e non avesse l’abbonamento, sono ancora disponibili i tagliandi ingresso al costo di 12 euro per gli adulti e 5 euro per i minori di anni compresi tra 10 e 18, i biglietti sono validi per entrambe le partite.

I tabellini del match
Carispezia Hockey Sarzana – Faizane Lanaro Breganze 2-4
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Corona, Garofalo, Sterpini, Di Donato, Dolce, Squeo, Rossi, Borsi, Pistelli, Perroni. All.: Alessandro Cupisti.
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Sgaria, Dalla Valle, Sergio Silva, De Oro, Adroher, Dal Santo, Cacau, Compagno, Cocco, Costenaro. All.: Guillem Cabestany
ARBITRI: Capparelli e Minonne
MARCATORI: Cacau, Rossi, Cocco, Aut. Dolce, Adroher, Borsi.
NOTE: Cartellini blu Squeo. Punizioni di prima: Adroher realizzata. Rigori: Borsi realizzato

Alimac Hockey Club Forte dei Marmi – CGC Viareggio 4-3
ALIMAC FORTE DEI MARMI: Stagi, Consigli. Crudeli, Bellè, Giorgi, Orlandi, Gil, Torner, Cancela, Motaran. All.: Roberto Crudeli.
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Paoli, M.Bertolucci, A. Bertolucci, Cinquini, Deinite, Muglia, Montigel, Palagi, D’Anna. All. Alessandro Bertolucci.
ARBITRI: Righetti e Poli
MARCATORI: Muglia, D’Anna, 3 Orlandi, Gil, D’Anna.
NOTE: Cartellini blu: Muglia. Punizioni di prima: Orlandi parata