
Lucchese – Pontedera 1-0
LUCCHESE: Casapieri, Calcagni, Pantano, Calistri, Espeche, Lo Sicco, Boilini (2’st Risaliti), Nolé, Ferrante (10’st Ferretti), Santini, Biasci (35’st Chianese). A disp. Borra, Vosnakidis, Degeri, Fenati. All. Pessotto.
PONTEDERA: Ricci, Luperini, Paparusso (33’st Tazzari), Madrigali (1’st Gasbarro), Vettori, Redolfi, Bartolomei, Caponi, Cesaretti (1’st Di Santo), Grassi, Settembrini. A disp. Cardelli, Della Latta, Di Santo, Galli, Gasbarro, Polvani. All. Indiani
ARBITRO: Giovani di Grosseto
RETI: 43’pt aut. Caponi
NOTE: Ammoniti Madrigali, Calistri, Paparusso, Bartolomei. Espulso al 20’st Settembrini
Va alla Lucchese, grazie a un’autorete nel finale di primo tempo, il derby contro gli amaranto del Pontedera. Mister Pagliuca, ancora squalificato, dopo il ko di Prato cambia molto, soprattutto in difesa, rinunciando a Risaliti e Vosnakidis. Dentro dall’inizio Calcagni e Pantano. In campo dal 1′ anche Boilini e Biasci. Partita che parte forte con occasioni su entrambi i fronti. Dopo un gol annullato a Santini per fuorigioco il vantaggio rossonero arrva su autorete. Cross di Calcagni, interviene Caponi che devia nella sua porta. Nella ripresa Indiani cerca di cambiare il volto alla squadra ma il Pontedera resta in 10 al 20′ della ripresa per l’espulsione di Settembrini per un colpo proibito a Santini ed è difficile recuperare per gli amaranto ospiti. Alla fine è la Lucchese che ha più occasioni per raddoppiare, con Biasci e Ferretti. C’è da soffrire, ma alla fine arrivano i tre punti per i rossoneri.
Le foto di Andrea Simi dal Porta Elisa
{gallery}Sport/lucchesepontedera{/gallery}