Tennistavolo Villaggio, Giuseppe Donnarumma trionfa al torneo Fitet di Firenze

Si è svolto il 21 settembre a Firenze, il torneo di tennistavolo riservato agli atleti over 3500 punti nella classifica nazionale Fitet. Primo classificato il promettente sedicenne lucchese Giuseppe Donnarumma sull’atleta veterano Bernabei del Dlf Poggibonsi. Donnarumma ha passato il girone eliminatorio e ha dovuto sudarsi la semifinale in un incontro con Sulpizio del Tt Limite nel quale ha splendidamente rimontando i primi due set persi con una galoppata esaltante verso la vittoria. Nella semifinale ha dovuto incontrare il bravo compagno di squadra quindicenne Luca Gherardi che, seppur meno esperto, lo ha messo a dura prova. Nell’altra semifinale, intanto, un altro atleta lucchese Davide Valenti Radici, di venticinque anni, dopo una bella progressione di vittorie, veniva fermato dopo avere vinto due set contro Bernabei che finiva in finale al suo posto. Peccato perché il Tennis Tavolo Villaggio Lucca aveva la possibilità di conquistare l’intero podio. Si deve accontentare, invece, del primo e terzo posto dei propri atleti guadagnando, ugualmente, la vittoria come società per aver ottenuto il miglior risultato globale del torneo.
Gli altri atleti partecipanti al torneo sono stati: il bravo sedicenne Marco Carnicelli (entrato nei primi otto), il quindicenne Lorenzo Favilla e il veterano Maurizio Donnarumma, questi ultimi due non hanno passato il girone eliminatorio per pochissimo. Questa è la conferma che la società lucchese con il proprio settore giovanile, aspira a diventare punto di riferimento del tennis tavolo toscano grazie, anche, al lavoro dell’allenatore Nicola Di Fiore, giocatore della massima serie e ai vertici della classifica nazionale di questo sport.
La società Tt Villaggio Lucca fa presente che effettua corsi di tennis tavolo differenziati per ragazzi ed adulti. Per maggiori informazioni e per seguire da vicino le vicende che riguardano il tennistavolo lucchese si può visitare il sito www.ttlucca.net, oppure contattare la società a info@ttlucca.net o sulla pagina Facebookdella società.