Anita e Sofia Bartoli, ragazze vincenti del softball lucchese

Continua l’attività autunnale del softball e del baseball lucchesi. Oggi la prima squadra giocherà a Sasso Marconi il torneo U.Valmarana giunto alla sua 40esima edizione. I ragazzi di Claudio Presenti, che hanno chiuso il campionato al quarto posto, sono molto motivati e sicuramente terranno alto i colori della città, ma Le Nuove Pantere sono anche molto orgogliose delle loro ragazze, in particolare da due ragazze terribili: Anita e Sofia Bartoli che stanno regalando molte soddisfazioni al softball lucchese, softball rinato da un anno ma che può già presentare due promesse a livello regionale e speriamo in futuro nazionale.
Il softball si sa è uno sport veloce, grintoso e molto impegnativo; raramente le ragazze hanno contatti fisici duri ma ogni secondo pretende velocità, grinta, contentrazione, furbizia ed inteligenza. Anita e Sofia stanno interpretando al meglio questo bello sport. Sofia, classe 1999 ha avuto un anno di continue soddisfazioni, un crescendo di buone giocate, ruoli importanti e soprattutto ha ottenuto la convocazione alla rappresentativa regionale (assieme anche a Rebecca Pergola, anche lei delle Nuove Pantere) ed è stata una delle due atlete toscane convocate per le selezioni nazionali. Anita è stata una vera rivelazione. Nata nel 2004, Anita Bartoli ha fatto il suo esordio l’anno scorso nel campionato Ragazzi (Under 12) assieme ai suoi amici maschietti (a quest’età si gioca a baseball tutti assieme). Con la sua grinta, la sua calma in campo e la sua leadership Anita Bartoli ha vinto la selezione Ragazzi come miglior giocatore di categoria per il 2014 di tutta la Toscana. Tutti i tecnici delle squadre ragazzi per tutto il campionato hanno votato il miglior giocatore della partita e la giovanissima atleta lucchese, con il punteggio di 5,50, si è aggiudicata il titolo di miglior giocatore 2014 battendo tantissimi altri coetanei anche di squadre molto blasonate.
Il 5 ottobre al campo da softball di Carraia (uno dei migliori d’Italia) Anita sarà premiata come miglior giocatore toscano dell’anno e guiderà la squadra Ragazzi All Star Game contro i campioni 2014 (Junior Grosseto) in una amichevole di lusso. Saranno presenti i vertici del comitato toscano, tutti i presidenti delle società toscane e tanti, tanti appassionati. Una vera festa all’insegna del baseball, del softball e dello sport. Grande soddisfazione per le Nuove Pantere, per gli allenatori dei Ragazzi e del softball (Marina Cadringher, Marco Simi e Chiara Giambastiani) e soprattutto per la famiglia Bartoli che si ritrova due ragazze vincenti.