Cmb Lucca si riscatta e mette ko Carrara all’esordio

5 ottobre 2014 | 18:16
Share0
Cmb Lucca si riscatta e mette ko Carrara all’esordio

Cmb Lucca – Cmc Carrara 68-41
CMB: Drocker 6, Puccinelli 2, Savelli 4, Danesi 2, Loni 16, Ortili 2, Biagioni 9, Porciani 3, Pierini 8, Tozzini 16. All. Piazza
CMC: Donati 12, Bertuccelli 12, Fiaschi 4, Biagioni, Mancini 1, Fontanelli 4, M.Borghini ne, A.Borghini 4, Giananti, Gai 2. All. Dell’Innocenti
ARBITRI: Sampaolo e Panicucci
NOTE: parziali 15-4, 36-17, 54-28

Buona la prima per il Centro Minibasket che vince in casa contro Carrara riscattando la sconfitta subita due settimane fa in Coppa Toscana e legittimando il successo grazie soprattutto all’intensità e all’attenzione difensiva. I lucchesi partono con Danesi, Drocker, Loni, Pierini e Tozzini in quintetto, con Porciani pronto a entrare subito dalla panchina. L’impatto dei padroni di casa è devastante con Loni e Tozzini bravi a fare la voce grossa e Savelli che, partendo dalla panchina, distribuisce palloni per i compagni. E’ proprio lui a segnare il 10-0 dopo 6 minuti di gioco, mentre gli ospiti segnano il primo punto dalla lunetta con Mancini a 2’37 dalla prima sirena.
L’inerzia è tutta lucchese e i bianconeri riescono progressivamente ad allungare con Porciani che è bravissimo a prendere il fondo e a schiacciare in traffico per il 21-6 a metà del secondo quarto e Drocker e Biagioni che in un revival dei vecchi tempi dilatano il vantaggio fino al 36-15.
Dopo il riposo Carrara prova a cercare la reazione d’orgoglio, allunga la difesa e passa a zona, Tozzini però riesce a trovare il canestro con regolarità e soprattutto la difesa lucchese regge non concedendo niente agli avversari. Così sulla sirena del terzo quarto Pierini segna la tripla del 54-28 con l’ultima frazione che si trasforma in accademia.
Qui il commento a fine gara di coach Giuseppe Piazza: http://youtu.be/DZ7pV4NFyEY