Atletica Cr Lucca, buon piazzamento alle finali regionali dei campionati su pista

Ultimi scorci di stagione per il settore giovanile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, impegnata con la squadra ragazzi nelle finali regionali dei campionati di società su pista. Allo stadio di Colle Val D’Elsa, ottima organizzazione dell’Atletica 2005, e buone prestazioni da parte dei giovanissimi atleti della squadra maschili che avevano acquisito il diritto a partecipare a termine delle 5 tappe della Coppa Toscana, sviluppatesi durante l’intera stagione. Alcune defezioni in campo maschile hanno determinato un undicesimo posto finale con 230,5 punti. Brilla in particolare la staffetta 4×100 che nella prova conclusiva conquista la medaglia di bronzo con il tempo di 58″1 grazie alle prestazioni del quartetto composto da Rena Leonardo Benedetti, Stefano Lenzi, Lorenzo Celli e Daniele Del Grande con il tempo complessivo di 58″1 alle spalle dell’ Atletica Firenze Marathon che vince in 55″8 e Atletica Sestese con 56″1.
Nel lancio del vortex ottima prestazione di Daniele Del Grande, classe 2001, che scaglia l’attrezzo al nuovo primato personale di 50mt e 04cm che gli valgono il 12° posto assoluto e nella stessa competizione bene anche Stefano Lenzi, 18esimo classificato, con la misura di 39 metri e 81 centimetri. Velocità con la buona prestazione di Mattia Paterni ed ancora i 1000 metri che vedono il 16esimo posto di Dario Fazzi con il tempo di 3’22″7 ed ancora Marco Bonini e Filippo Sodini rispettivamente con 3’42″8 e 3’49″2. Negli ostacoli, 60 metri, chiamato ad un vero e proprio tour de force il promettente Pietro Minutelli che termina al 15esimo posto con il tempo di 10″ mentre 17 esima posizione per Lorenzo Celli con 10″1. Minutelli che sale molto bene anche nella gara di alto maschile, dove valica l’asticella posta a 1mt e 31cm, conquistando il dodicesimo posto assoluto. Infine nel salto in lungo buona prestazione di Leonardo Rena Benedetti che atterra a 3 metri e 20 centimetri. In campo femminile, presenti solo alcune atlete a titolo individuale su convocazione del settore tecnico federale, brilla Cecilia Naldi nel salto in lungo dove con 4 metri e 37 centimetri sfiora il podio distante soli 7 centimetri.
La stessa offre poi buone indicazioni nei 1000 metri portati al termine con il riscontro di 3’33″3 e ottavo posto assoluto. Nella velocità prestazione interessante per Asia Salerno, decimo posto assoluto, che termina in 8″5 ed ancora nei 60 metri ostacoli ottimo dodicesimo posto con il tempo di 10″2 per Martina Bertella. Atleti ed atlete seguiti sul campo di gara dai tecnici Claudia Del Carlo e Alessia Berti. Prossimo impegno, domenica (12 ottobre), al campo scuola Moreno Martini quando oltre 800 atleti ed atlete gara si sfideranno per l’assegnazione della maglia di campione toscano individuale.